Scarica i file, procedure e protocolli per infermieri

Farmaci LASA

Gli errori riferiti all’uso dei farmaci “Look-Alike/Sound-Alike”, ossia farmaci LASA, possono causare danni anche gravi, la pagina di ispirazione è quella del Ministero della Salute.

Di seguito le procedure attuate da diverse aziende sanitarie:

FARMACI LASA: CAUSE DI ERRORE E SOLUZIONI PER LA PRATICA. REVISIONE DELLA LETTERATURA

Tesi 2014/15

Link esterno potrebbe venire modificato, con le modifiche del sito di destinazione.

Procedura dell'ASL Roma H

Procedura dell'ASL di Brindisi

Procedura per la prevenzione degli errori nell'ambito dei farmaci LASA.

Procedura dell'ASL Rieti, PREVENZIONE DEGLI ERRORI IN TERAPIA CON FARMACI “LOOK-ALIKE/ SOUND-ALIKE (FARMACI LASA)

2015 ultimo aggiornamento dell'elenco dei farmaci LASA e del rischio di errore, se fonetico, di dosaggio o altro.

PROCEDURA AZIENDALE PER LA CORRETTA GESTIONE DEI FARMACI LASA ASP CZ

 

 
 
Powered by Phoca Download

Informazioni

InfermieriAttivi.it, dal 2006 è il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: