2024 Concorso per 15 posti infermieri, ASST della Brianza

Concorsi infermieri Lombardia

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Brianza ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 15 posti di infermiere - Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

La scadenza per l'invio della candidatura è il 15 gennaio 2024.

L'estratto è stato pubblica nel portale InPa.

Descrizione

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 15 posti di infermiere - Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, pena esclusione, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, come da istruzioni sotto riportate.

Al fine di compilare la domanda di partecipazione al concorso, è necessario effettuare obbligatoriamente la previa registrazione nell’apposita sezione Login, come meglio descritta al paragrafo successivo “Registrazione online”.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno di pubblicazione del bando sul portale InPA e sul sito internet aziendale, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza. Per ulteriori informazioni scarica il bando integrale infondo alla pagina.

Punteggi per i titoli e le prove d’esame

Complessivamente sono 100 così suddivisi: 40 punti per i titoli 60 punti per le prove d’esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti: 30 punti per la prova scritta 30 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie alle quali è attribuito un punteggio massimo come sotto specificato:

  • titoli di carriera punti 15
  • titoli accademici e di studio punti 5
  • pubblicazioni e titoli scientifici punti 5
  • curriculum formativo e professionale punti 15.

La prova scritta e l’eventuale prova preselettiva potranno essere svolte anche in modalità telematica a distanza, anche con utilizzo di dispositivi informatici del candidato, e consisteranno nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle seguenti discipline:

  • Infermieristica: generale, clinica e specialistica, cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia, oncologia, psichiatria ed igiene mentale;
  • Scientifiche di base: anatomia, fisiologia, fisica, farmacologia, chimica, biochimica, statistica, igiene e epidemiologia, biologia;
  • Legislazione sanitaria;
  • Etica e deontologia.

L’ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova scritta.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

La prova orale potrà essere effettuata anche in modalità telematica a distanza.

Oltre alle materie attinenti al profilo messo a concorso, la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Per i cittadini stranieri è altresì prevista la verifica della conoscenza della lingua italiana.

Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati mediante avviso pubblicato sul sito internet aziendale www.asst-brianza.it – Amministrazione trasparente - sezione bandi di concorso - almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della prova orale.

Informazioni importanti

  • Area geografica: Lombardia
  • Valutazione: Per titoli ed esami
  • Stato: APERTO
  • Data apertura candidature: 15 Dic 2023 10:50
  • Data chiusura invio candidature: 15 Gen 2024 22:59
  • Numero di posti: 15
  • Ente di riferimento: Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Brianza

Risorse:

Pin It
Accedi per commentare