gazzetta ufficiale2L'AZIENDA SANITARIA LOCALE CN2 ALBA-BRA DI ALBA ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 25 infermieri pediatrici, il termine per l'invio della domanda è il 21 marzo 2021.

La domanda deve essere inviata online attraverso il sito web dedicato.

Questo è il concorso più grosso degli ultimi anni per quanto riguarda gli infermieri pediatrici.

La pubblicazione in questione è molto confusa e forse hanno fatto degli errori di comunicazione e di palese ignoranza.

L'errore di comunicazione:

L'estratto del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venticinque posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D. è pubblicato in GU n.14 del 19-02-2021 riporta:

Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana

Il bando, che è il punto di riferimento per il concorso, riporta:

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi ad apposito link tramite il seguente percorso: http://www.aslcn2.it/concorsi-avvisi/

Quindi attenzione a non inviare la domanda cartacea, utilizzate quella online che è anche più facile, ovviamente essendoci il fine settimana gli informatici non hanno messo online niente.

 

Nel bando è riportato un doppio errore di ignoranza, nel senso che non si sono documentati e ignorano, nei requisiti specifici hanno scritto:

Requisiti specifici

A) Laurea triennale in Scienze Infermieristiche – ( classe ministeriale SNT/1) – ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni ( D.M. 27/07/2000), alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

Premesso che la laurea triennale è in infermieristica, mentre la laurea magistrale è in scienze infermieristiche e ostetriche.

Purtroppo fra i requisiti specifici ignorano che c'è la laurea triennale in infermieristica pediatrica, che dovrebbe essere il titolo di un concorso per infermiere pediatrico.

Scusate le puntualizzazioni.

Comunque il link per il concorso http://www.aslcn2.it/concorsi-avvisi/

Scarica il bando al link

www.aslcn2.it

 

Accedi per commentare

Per il concorso preparati con Quiz-Infermieri

Sono presenti 180 prove con più di 5000 domande e più di 150 prove scaricabili.

Oltre 1000 infermieri sono già iscritti.

L'accesso é gratuito in molte parti e completo per chi contribuisce alla crescita del database con le prove 2020-2021, leggi le F.A.Q