In questa sezione sono raggruppati tutti i commenti agli articoli del sito.

Infermieri e abolizione vincolo di esclusività: cosa conviene fare?

  • Franco Ognibene
  • Autore della discussione
  • Offline
Di più
1 Anno 2 Mesi fa #3 da Franco Ognibene
Mi preme fare due premesse, per far comprendere il mio...

money 2696229L'abolizione del vincolo di esclusività per gli infermieri consente di fare il doppio lavoro. In questo articolo cerco di presentare gli scenari più probabili: il lavoro occasionale, il lavoro dipendente e la partita iva.

Non so se qualcuno si è già attivato per sfruttare questa possibilità e portare a casa qualche soldo in più a fine mese, se lo ha fatto mi può scrivere e raccontare la sua esperienza.

Leggi tutto...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #4 da Franco Ognibene
Questo tema ai più non interesserà, ma è un cambiamento che avrà degli effetti in futuro.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa - 1 Anno 3 Settimane fa #57 da Lorella
Buongiorno, la possibilità di fare la libera professione è abbastanza ingarbugliata perché a mio avviso questa legge non è chiara e dettagliata come ad esempio quella dei medici.
Purtroppo, per ovviare ad uno stipendio completamente inadeguato come quello dei professionisti della salute si ricorre a questo escamotage, rendendoci di fatto schiavi del lavoro.... Ma tant'è.
Quello che a me dispiace è che nessuno e dico nessuno si è seriamente levato per contrastare lo scempio della sanità pubblica.
La stessa Cgil che tuona contro la libera professione non ha fatto nulla per adeguare i nostri stipendi.
Le lotte vanno fatte in sede di stanziamenti di bilancio.
Ma né la politica, né gli ordini professionali e quindi i sindacati hanno fatto pressione in questo senso.
Purtroppo gli stessi professionisti della salute non essendo uniti peggiorano ulteriormente la situazione di disagio e insoddisfazione professionale ed economica. 
L'infermiere sarà una figura che andrà a sparire, creeranno il super oss e bisognerà aspettare vent'anni per colmare il gap culturale.
Mi dispiace solo di essere condannata al momento alla povertà, senza poter di fatto avere una vita dignitosa, ma la realtà è che noi siamo considerati paramedici e maggiordomi del SSN. 
Lorella Marchionne
Ultima Modifica 1 Anno 3 Settimane fa da Lorella. Motivo: Migliorare il testo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #62 da Franco Ognibene
Buongiorno Lorella
Fare 36 ore da dipendente e aggiungerne 6-12 a settimana vuol dire diventare schiavi del lavoro, poi la vita a volte chiede dei sacrifici e si fanno, ma non può essere considerato normale.
L'infermiere è già una figura in estinzione, presi dalla routine di tabelle inutili che non ci consentono più di guardare i pazienti e concentrarci sui problemi veri e non so come risollevarla.

Il bonus Renzi per tirare su gli stipendi degli italiani più svantaggiati era un segnale palese che la professione da infermiere era un lavoro per poveri e poi si chiedono anche perché i giovani non vogliono fare l'infermiere.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi