- Ringraziamenti ricevuti 0
La conversazione è un colloquio amichevole o familiare fra più persone e sono queste semplici parole che devono ispirare chi scrive.
Concorso oss
- Anna Maria
- Autore della discussione
Less
Di più
1 Mese 3 Giorni fa #651
da Anna Maria
Concorso oss è stato creato da Anna Maria
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi una domanda presente nella mia scheda della prova preselettiva del concorso oss: Qual è la terza operazione da eseguire nella prima fase (Airway - Vie Aeree) del PBLS
- L'apertura delle vie aeree.
- La valutazione delle condizioni di sicurezza.
- La valutazione della circolazione.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Valentina Ognibene
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 30
3 Settimane 3 Giorni fa #657
da Valentina Ognibene
Risposta da Valentina Ognibene al topic Concorso oss
Ciao Anna Maria, la domanda, così come è formulata, presenta alcune incongruenze tecniche rispetto alle linee guida ufficiali del PBLS.
1. Dove sta l'errore nel quiz?
Il quiz definisce "Airway (Vie Aeree)" come l'intera prima fase del soccorso. In realtà, la sicurezza dello scenario e lo stato di coscienza sono step preliminari (vengono prima). La fase A (Airway) consiste unicamente nell'apertura fisica delle vie aeree.
2. Le incongruenze delle risposte (distrattori)
Escludendo la sicurezza (che è lo step 1) e la circolazione (che fa parte della fase C), per esclusione logica la risposta corretta al quesito originale è: "L'apertura delle vie aeree".
Tuttavia, dal punto di vista didattico, la domanda confonde le sotto-azioni della fase Airway con la sequenza generale dell'approccio al paziente.
Spero di essere stata utile!!
1. Dove sta l'errore nel quiz?
Il quiz definisce "Airway (Vie Aeree)" come l'intera prima fase del soccorso. In realtà, la sicurezza dello scenario e lo stato di coscienza sono step preliminari (vengono prima). La fase A (Airway) consiste unicamente nell'apertura fisica delle vie aeree.
2. Le incongruenze delle risposte (distrattori)
- La sicurezza dello scenario è in assoluto la 1ª azione da compiere (ancora prima di toccare il bambino).
- La valutazione della circolazione fa parte della fase C (Circulation), che si esegue solo molto dopo.
- L'apertura delle vie aeree identifica l'azione pratica della fase A.
Escludendo la sicurezza (che è lo step 1) e la circolazione (che fa parte della fase C), per esclusione logica la risposta corretta al quesito originale è: "L'apertura delle vie aeree".
Tuttavia, dal punto di vista didattico, la domanda confonde le sotto-azioni della fase Airway con la sequenza generale dell'approccio al paziente.
Spero di essere stata utile!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Anna Maria
- Anna Maria
- Autore della discussione
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
3 Settimane 3 Giorni fa #658
da Anna Maria
Risposta da Anna Maria al topic Concorso oss
Grazie mille Valentina per la risposta.
È esattamente ciò che pensavo leggendo la domanda. Oltretutto, pensando alle fasi del punto A, mi vengono in mente: allineamento, ispezione del cavo orale e rimozione di eventuale materiale. Non ho superato la prova per 0,18 e a questa domanda non avevo risposto perché non la ritenevo sensata. Mi chiedo se valga la pena procedere con un eventuale ricorso.
È esattamente ciò che pensavo leggendo la domanda. Oltretutto, pensando alle fasi del punto A, mi vengono in mente: allineamento, ispezione del cavo orale e rimozione di eventuale materiale. Non ho superato la prova per 0,18 e a questa domanda non avevo risposto perché non la ritenevo sensata. Mi chiedo se valga la pena procedere con un eventuale ricorso.
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi