La conversazione è un colloquio amichevole o familiare fra più persone e sono queste semplici parole che devono ispirare chi scrive.
Il nuovo CCNL continua a far perdere potere di acquisto al nostro stipendio
- Franco Ognibene
-
Autore della discussione
Less
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #372
da Franco Ognibene
Risposta da Franco Ognibene al topic Il nuovo CCNL continua a far perdere potere di acquisto al nostro stipendio
Io vado alle manifestazioni sindacali e alle assemblee, uso il plurale perchè vado a vedere più sigle sindacali.
Personalmente credo che i sindacati curino gli interessi degli iscritti e dopo quelli di tutti i lavoratori.
Quando vado alle assemblee vedo pochi partecipanti, in un ospedale con mille infermieri siamo in 3 o 4 gli altri sono impiegati o tecnici.
Ovviamente se un sindacato non ha iscritti che fanno richieste non ha motivo di chiedere al datore di lavoro, la direzione, più soldi per le indennità di turno o le pronte disponibilità.
Gli aumenti del nuovo CCNL arriveranno, ma non coprono le indennità infermieristiche, queste possono essere aumentate con il contratto integrativo a livello locale.
Come avere un aumento con l'integrativo, quello è difficile dovresti avere centinaia di infermieri che si iscrivono allo stesso sindacato con l'obiettivo di chiedere dei soldi.
Personalmente credo che i sindacati curino gli interessi degli iscritti e dopo quelli di tutti i lavoratori.
Quando vado alle assemblee vedo pochi partecipanti, in un ospedale con mille infermieri siamo in 3 o 4 gli altri sono impiegati o tecnici.
Ovviamente se un sindacato non ha iscritti che fanno richieste non ha motivo di chiedere al datore di lavoro, la direzione, più soldi per le indennità di turno o le pronte disponibilità.
Gli aumenti del nuovo CCNL arriveranno, ma non coprono le indennità infermieristiche, queste possono essere aumentate con il contratto integrativo a livello locale.
Come avere un aumento con l'integrativo, quello è difficile dovresti avere centinaia di infermieri che si iscrivono allo stesso sindacato con l'obiettivo di chiedere dei soldi.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Andri
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
3 Mesi 3 Settimane fa #373
da Andri
Risposta da Andri al topic Il nuovo CCNL continua a far perdere potere di acquisto al nostro stipendio
Ma quando si vedranno gli aumenti del nuovo contratto Uneba?
- Franco Ognibene
-
Autore della discussione
3 Mesi 3 Settimane fa #374
da Franco Ognibene
Risposta da Franco Ognibene al topic Il nuovo CCNL continua a far perdere potere di acquisto al nostro stipendio
Il contratto UNEBA è stato rinnovato e a luglio dovrebbe arrivare un aumento e poi l'altro a marzo 2026.
Li trovi nel pdf al link www.fpcgil.it/wp-content/uploads/2025/01...025-24012025-def.pdf
Li trovi nel pdf al link www.fpcgil.it/wp-content/uploads/2025/01...025-24012025-def.pdf
- Andri
Less
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #375
da Andri
Risposta da Andri al topic Il nuovo CCNL continua a far perdere potere di acquisto al nostro stipendio
Ma ho letto che era in tre tranche e la prima partiva da gennaio 2025.
Ma non ho visto niente.
Ma non ho visto niente.
- Andri
Less
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #434
da Andri
Grazie per la risposta.Dovtebbe arrivare un aumento di 70 euro ad ottobre.
A luglio non ho ricevuto niente.
A luglio non ho ricevuto niente.
- Andri
Less
Di più
2 Settimane 4 Giorni fa #451
da Andri
Nessun aumento.Cosa posso fare?
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi