La conversazione è un colloquio amichevole o familiare fra più persone e sono queste semplici parole che devono ispirare chi scrive.

Sala Prelievi: Infermiere e Oss

  • Fabio Milazzo
  • Autore della discussione
  • Offline
Di più
2 Anni 1 Mese fa #154 da Fabio Milazzo
Sala Prelievi: Infermiere e Oss è stato creato da Fabio Milazzo
Salve,sono un infermiere che lavora in una Casa della Salute dell'Emilia Romagna.Vi scrivo per porvi le seguenti domande: 
  • In una sala prelievi, la burocrazia può essere svolta da un operatore socio sanitario?
  • Da un punto di vista legale è possibile?
  • Da un punto di vista deontologico è ammissibile?
  • Come infermiere prelevatore posso pretendere di non accettare questa situazione lavorativa?
  • Se sì, con quale modalità posso astenermi?
 Vi scrivo questa mail perchè i vari sindacati ai quali ero iscritto hanno sempre mostrato una certa riluttanza a rispondermi senza per questo, mai, offrendo una soluzione al mio problema.La coordinatrice, che tra l'altro non ha il titolo di coordinatore infermieristico, mi ha risposto che se non volevo l'oss, avrei dovuto fare la sala prelievi da solo. Anche in questo caso, approffito dell'occasione per chiedervi come sia possibile che un infermiere, seppur con una certa anzianità, possa svolgere un ruolo per cui è previsto il conseguimento di un master in coordinamento. Un sindacalista mi ha risposto che le Ausl possono derogare a tale situazione e che comunque entro "cinque anni" dall'inizio di tale mansione, l'infermiera in questione deve conseguire tale master.Come infermiere posso pretendere che tale cirdostanza venga regolarizzata e come? In attesa di una vostra cordiale risposta porgo distinti saluti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #155 da Franco Ognibene
Risposta da Franco Ognibene al topic Sala Prelievi: Infermiere e Oss
Buongiorno Fabio
Il prelievo venoso è la parte finale di un processo, il medico ha prescritto, un impiegato ha prenotato, il paziente si presenta.
Qualcuno o qualcosa chiama il tuo assistito.
Qualcuno ha attaccato le etichette.
E tu fai il prelievo, quindi le provette vengono poi inviate al laboratorio.
La parte prioritaria è l'esecuzione del prelievo, la parte amministrativa è già decisa direi automatizzata.
Non è chiaro cosa non torni.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.211 secondi