In questa sezione sono raggruppati tutti i commenti agli articoli del sito.

2026 Corso FAD a 39.6 crediti ECM "Prevenire, riconoscere e disinnescare l'aggressività e la violenza contro gli operatori della salute"

  • Valentina Ognibene
  • Autore della discussione
  • Offline
Di più
1 Giorno 2 Ore fa #626 da Valentina Ognibene
Obiettivi e destinatari del percorso formativo
Il corso è rivolto esclusivamente...

Le aggressioni verbali e fisiche ai danni del personale sanitario rappresentano una vera e propria emergenza sistemica nei contesti di cura attuali. Lavorare in prima linea nei servizi di emergenza-urgenza, nei reparti di degenza o sul territorio espone quotidianamente gli infermieri a dinamiche di forte tensione emotiva e al rischio concreto di subire atti di violenza.

Per rispondere a questa urgenza straordinaria del Servizio Sanitario Nazionale, la Fondazione Infermieri ha rilasciato un importante corso FAD intitolato "Prevenire, riconoscere e disinnescare l'aggressività e la violenza contro gli operatori della salute". Il corso è completamente gratuito ed eroga ben 39.6 crediti ECM a fronte di 22 ore di formazione, disponibile fino al 2 giugno 2027. I posti sono limitati iscriversi solo se realmente intenzionati a svolgere il corso.

Leggi tutto...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Ore 16 Minuti fa #627 da Mauro Melillo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.262 secondi