In questa sezione sono raggruppati tutti i commenti agli articoli del sito.

L'iniezione intramuscolare, procedura e complicanze

• Valentina Ognibene
  • Autore della discussione
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #504 da Valentina Ognibene
L'iniezione intramuscolare, procedura e complicanze è stato creato da Valentina Ognibene
Di seguito la traduzione ell'articolo Intramuscular Injection che...

L'iniezione intramuscolare è il metodo per iniettare farmaci in profondità nella maggior parte dei muscoli specificamente selezionati. [1] 

La base di questo processo è che i muscoli voluminosi hanno una buona vascolarizzazione, e quindi il farmaco iniettato viene assorbito e raggiunge la circolazione sistemica e successivamente avrà efficacia nella specifica regione d'azione. [2] 

Leggi tutto...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Ore 20 Minuti fa #505 da francesco
Buon Giorno,
sono circa 20 anni,che,al biosgno,mi pratico iniezioni autonomamente.
La sede è dorso gluteale,il farmaco che più spesso mi capita di usare è Voltaren.

Negli utlimi anni mi sono capitate alcune tendiniti molto lunghe a guarire,
per cui sono state praticate numerose iniezioni,visto il dolore forte che si ripresentava.

Questo mi ha causato il problema dei "bozzi" in sede di iniezione,
che permangono anche se combattuti con crema contro gli ematomi.
Il problema principale però è la difficoltà di praticare nuove iniezioni :
il fluido non si riesce ad iniettare,a volte devo estrarre l'ago e cambiare punto,
a volte invece,se non fisso più che bene l'ago,la siringa si stacca spargendo il liquido.

A volte il problema NON si presenta,e l'iniezione è mrobida e fluida (rispettando minimo 5 sec per iniettare tutto).
A volte invece sembra impossibile iniettare,sembra tutto bloccato.
Con molta pazienza,a volte cambiando punto,a volte semplicemente cambiando leggermente l'inclinazione della siringa,riesco a praticarmi l'inieizone.

Qualcuno ha consigli?
Cordiali Saluti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi