In questa sezione sono raggruppati tutti i commenti agli articoli del sito.

Infermieri: tempo cambio divisa e CCNL

• Redazione
  • Autore della discussione
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #567 da Redazione
Infermieri: tempo cambio divisa e CCNL è stato creato da Redazione
...

Il tempo di vestizione è un tema estremamente specifico e dibattuto che tocca da vicino la quotidianità di ogni infermiere. Ho deciso di approfondire l'argomento attraverso una ricerca con Gemini Pro, convinto di trovare risposte immediate; tuttavia, ne è emerso un quadro normativo e giurisprudenziale di straordinaria complessità.

Il rapporto di ricerca che segue mette in luce quanto le sentenze della Cassazione siano state determinanti per il riconoscimento di diritti che, in altri settori lavorativi, sono consolidati da tempo. Nonostante la tecnicità della materia, un dato emerge con prepotenza: la battaglia legale si sta spostando sul terreno della prescrizione, attualmente fissata a 5 anni.

Leggi tutto...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 12 Ore fa #568 da Adele
Risposta da Adele al topic Infermieri: tempo cambio divisa e CCNL
Ciao, Valentina penso che questo articolo sia d'interesse supremo per la ns professione. Dimostra quanto noi infermieri negli anni abbiamo senza mai chiedere niente regalato minuti, ore alle aziende dove prestiamo servizio. Partire prima per cercare un parcheggio che tra l'altro paghiamo mi sembra un ingiustizia Più andremo avanti più sarà difficile, perché al centro di tutto questo noi siamo numeri, algoritmi aziendali di conseguenza anche i paziente subirà un'assistenza automatizzata.Una vera tristezza.

Di più
2 Settimane 6 Giorni fa #582 da Valentina Ognibene
Risposta da Valentina Ognibene al topic Infermieri: tempo cambio divisa e CCNL
Ciao Adele, anche io lo reputo un argomento molto importante e ci tornerò sicuramente. Nel lungo periodo queste dinamiche che possono sembrare innocue, non lo sono affatto e ricadono pesantemente sulla qualità di vita dell'infermiere.

Tempo creazione pagina: 0.243 secondi