In questa sezione sono raggruppati tutti i commenti agli articoli del sito.

Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica

• Franco Ognibene
  • Autore della discussione
Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #310 da Franco Ognibene
Introduzione
Le sigarette elettroniche (e-cigarette), comunemente note come dispositivi per lo...

L'IA Gemini ha Deep Research 2.5 se riceve una domanda fa una ricerca nel web, la domanda che gli ho posto è:

"L'abitudine allo svapo può alterare i batteri presenti nella bocca e nei polmoni e mi potresti elencare i batteri presenti, i batteri che li sostituiscono e la bibliografia di riferimento. Fai la ricerca su pubmed e i database biomedici, grazie".

La risposta è stata molto dettagliata e ha prodotto una ricerca dettagliata:

Registrati per leggere il seguito …

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #311 da Franco Ognibene
La realizzazione di un articolo con deep research è fantastica e sembra un miracolo.
Ma deve essere usata con attenzione.
Mi spiego, l'IA cerca nel web ma non sapendo cosa è vero e cosa non lo è risponde con un peso statistico nei sui risultati.
Se ad esempio ci sono molti articoli che dicono che la terra è piatta, mi aspetto che risponda che la terra è piatta.
In questo articolo gli ho chiesto di elencare i batteri presenti nel cavo orale che si modificano e per questo c'è una buona probabilità che abbia fatto una ricerca coerente.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi