master online infermieri

Lavoro, consigli, pareri, suggerimenti

Il mondo del lavoro è vastissimo e ci sono sempre aggiornamenti normativi e nuove risorse online disponibili.

libri concorsi

Di libri per concorsi ce ne sono molti, con cd o senza, come utilizzarli al meglio?

Fare solo quiz o ripassare sui testi universitari, studiare poi in un  momento in cui non si ha un lavoro tutte le scelte sembrano costose.

Online è possibile trovare dei libri da scaricare ma lo studio per un concorso deve essere metodico ed un mix di scelte ma fondamentale avere una buona capacità di autovalutazione.

infermieri smonto notteLa maggioranza degli infermieri lavora su turni, questo è indispensabile per coprire l'assistenza nelle 24 ore, le leggende popolari vedono il turno di notte come un vantaggio, un'occasione per avere un lavoro che dà molto tempo libero.

Lavorare di notte invece è impegnativo e quelli che sembrano pregi potrebbero non essere tali.

lavoro mobilitàIl bando del concorso a tempo indeterminato o l'avviso in caso di un tempo determinato è legge per chi si appresta a presentare domanda.

Chi ha esperienza con più bandi avrà notato che ci sono delle cose in comune e delle piccole differenze per questo ogni bando va sempre letto e rispettato con attenzione pena l'esclusione.

Ma non sono così rigidi in caso di errori chiedono chiarimenti.

Superate la prova scritta, la prova pratica e quella orale abbiamo un punteggio che ci siamo guadagnati sul campo, a questi punti devono poi essere assegnati un max di 30 punti per titoli che avranno un peso nella graduatoria finale ed a questo punto il curriculum diventa determinante nel confronto fra neolaureati...

infermiere oggiChe cosa fa l'infermiere oggi? Come raccontare alla propria figlia cosa fa una professione articolata e complessa, la maggioranza delle persone non ne ha un'idea e si affidano a qualche pensiero triste trovato nei post. Alcuni arrivano a pensare che dare una pillola o fare un'iniezione voglia dire fare l'infermiere.

Oggi fare l'infermiere vuol dire lavorare in un sistema di sistemi ed è complesso dato che richiede l'interazione con altre persone e altri professionisti, all'interno di organizzazioni che a loro volta fanno parte del SSN. Quindi alla fine cosa fa un infermiere dipende da molti fattori e l'elenco delle attività è lungo...

Ti stai preparando per un test importante, che sia una prova per un esame o che sia un concorso hai passato tantissime ore a studiare a riguardare i riassunti, i libri e a fare quiz e test.

Arriva il giorno dell'esame e senti il cuore battere, la mente perde la concentrazione, hai delle vampate al volto o sudi freddo, segnali che l'ansia è in agguato.

L'ansia da test esiste ed è un problema comune che si manifesta proprio nel momento in cui devi dare il massimo, ignorare l'ansia da test ti mette nella condizione di non poter prevedere il risultato della prova, malgrado il lavoro di studio fatto.