banner320X100

linguedo monaco300x100

Lavoro, consigli, pareri, suggerimenti

Il mondo del lavoro è vastissimo e ci sono sempre aggiornamenti normativi e nuove risorse online disponibili.

gatti al computerChi si affaccia alla libera professione infermieristica potrebbe pensare ad un libero mercato dove tutti hanno le stesse regole, con l'approvazione della Legge di Stabilità 2017 abbiamo ancora in essere 3 regimi fiscali, ovvero 3 infermieri possono fare la stessa cosa allo stesso prezzo, ma avere un guadagno diverso.
Oppure proprio per le regole fiscali attuali possono fare 4 prezzi diversi per lo stesso lavoro, dove la concorrenza non è data dal fare il lavoro meglio ma da un ribasso del prezzo stesso.

In un mondo utopico che non esiste più da anni, ci si laureava, nella tua città usciva un concorso e forse avevi acquistato un libro.

Dal 2009 è cambiato tutto, anche a Bologna città dove ogni 6 mesi si faceva un concorso sono passati 7 anni e sta arrivando a conclusione un maxiconcorso che vedrà una graduatoria con migliaia di infermieri.

Qualche fortunato si è laureato, ha acquistato un libro ed ha fatto il suo primo ed ultimo concorso, non è stato così per me, "concorsista" dal 2011.

logo bolognaQuando da anni non esce un concorso e quando sono anni che ti prepari per quel concorso pensi di essere pronto a tutto ed invece ti ritrovi ad essere emozionato con un bambino al primo giorno di scuola.

Un Grazie al mio direttore Dott. Domeniconi che mi ha lasciato a casa prima della prova e con le ferie agli sgoccioli poteva anche dirmi di no, ed avrebbe avuto ragione.

Inserito un altro Quiz, adesso sono 31 i test online per esercitarsi.

Ho messo anche alcuni file scaricabili, anche questi riservati agli iscritti, con i pdf dei test.

Inserito e disponibile per i colleghi registrati sul sito il link diretto Concorso ASS 4 Medio Friuli prova n.2

Tanti i colleghi in gara, ma non si tratta di un concorso a tempo indeterminato ma bensì di un avviso per 3 mesi e 2856 sono i colleghi che sono stati ammessi alla preselezione.

L'Azienda Ospedaliera Universitaria, OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona - Scuola Medica Salernitana - Salerno è alla presa anche con l'avviso per 3 mesi da OSS, ma sono al secondo rinvio.

Nel sito dell'ESTAR sono presenti i risultati dei 2501 ammessi con 38,25 ed anche il modulo con le 80 domande del test, comprese quelle corrette in grassetto.

Ora ho messo le domande nella piattaforma del sito così i colleghi registrati possono esercitarsi.

Newsletter Concorsi e Avvisi per infermieri

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie

linguedo monaco300x250

master coordinamento