Lavoro, consigli, pareri, suggerimenti

Il mondo del lavoro è vastissimo e ci sono sempre aggiornamenti normativi e nuove risorse online disponibili.

libri concorsi

Di libri per concorsi ce ne sono molti, con cd o senza, come utilizzarli al meglio?

Fare solo quiz o ripassare sui testi universitari, studiare poi in un  momento in cui non si ha un lavoro tutte le scelte sembrano costose.

Online è possibile trovare dei libri da scaricare ma lo studio per un concorso deve essere metodico ed un mix di scelte ma fondamentale avere una buona capacità di autovalutazione.

Il corso di laurea sembra non finire mai, ma 3 anni volano e arriva la laurea, Aletheiai su foruminfermieri.it ha posto questa domanda, Terzo anno.. e poi? .

Nel forum si crea una domanda pubblica, che sarà poi letta e rivista nel tempo, i giovani hanno dubbi e perplessità che sono meritevoli di risposte approfondite.

Dopo la laurea lo studio non finisce, ma inizia per comprendere come arrivare al posto di lavoro desiderato in un percorso a ostacoli oggi sempre più complesso.

skype intervistaBalducci Cinzia lavora come recruiter per Kate Cowhig International Healthcare Recruitment e alcune volte la società effettua interviste via Skype e si è resa disponibile a rispondere ad alcune domande.

L'uso di Skype offre un vantaggio enorme per tutti dato dalla riduzione dei costi... ma come funziona?

infermieri precariC'è un infermiere che fa i turni su 5 giorni e un impiegato che lavora dal lunedì al venerdì, un giorno si incontrano e l'impiegato gli fa notare che lui fa 40 ore a settimana, mica come gli infermieri che ne fanno 36 e sono sempre a casa e chissà che stipendio.

Allora i due iniziano il confronto fra la loro situazione...

La domanda del concorso a 10 posti cps infermiere di Cosenza può essere inviata per mail PEC, ma questa ieri, oggi e sicuramente anche domani è e sarà bloccata.

La colpa non è un errore di chi invia, ma di chi ha acquistato il servizio PEC della mail ufficio.concorsi@pec.aocs.it prendendo una mail non adeguata alle esigenze dei concorsi e di fatto ha bloccato la possibilità di invio per 3 giorni su 30.

gatti al computerChi si affaccia alla libera professione infermieristica potrebbe pensare ad un libero mercato dove tutti hanno le stesse regole, con l'approvazione della Legge di Stabilità 2017 abbiamo ancora in essere 3 regimi fiscali, ovvero 3 infermieri possono fare la stessa cosa allo stesso prezzo, ma avere un guadagno diverso.
Oppure proprio per le regole fiscali attuali possono fare 4 prezzi diversi per lo stesso lavoro, dove la concorrenza non è data dal fare il lavoro meglio ma da un ribasso del prezzo stesso.

In un mondo utopico che non esiste più da anni, ci si laureava, nella tua città usciva un concorso e forse avevi acquistato un libro.

Dal 2009 è cambiato tutto, anche a Bologna città dove ogni 6 mesi si faceva un concorso sono passati 7 anni e sta arrivando a conclusione un maxiconcorso che vedrà una graduatoria con migliaia di infermieri.

Qualche fortunato si è laureato, ha acquistato un libro ed ha fatto il suo primo ed ultimo concorso, non è stato così per me, "concorsista" dal 2011.

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)