Quiz Concorsi per Infermieri

2023 quiz online infermieri

In questa pagina trovi l'elenco dei quiz dei concorsi degli anni precedenti, la puoi utilizzare per esercitarti o semplicemente per verificare le tue conoscenze.

Le prove dei concorsi pubblici per infermieri possono arrivare ad essere 4, sono:

  • preselezione
  • prova scritta
  • prova pratica 
  • prova orale

La decisione se introdurre anche la preselezione dipende dal presidente della commissione. Devi tenere presente che la preselezione di solito è la prova più difficile, perchè ha lo scopo di ridurre il numero di partecipanti. Mentre la prova scritta e pratica sono quelle che danno il punteggio che in gran parte determinerà la graduatoria.

La prova orale ti da dei punti per la graduatoria e non devi viverla come una tua valutazione, ma più come un colloquio in cui ti presenti e dai sfoggio delle tue conoscenze.

Molte Aziende Sanitarie come previsto dalla legge (Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 Art. 19), mettono online i documenti pubblici come i test delle prove che vedi di seguito e questo mi consente di inserire manualmente tutti i quiz, se vedi degli errori scrivimi.

I quiz che cerco sono riservati agli iscritti di InfermieriAttivi, l'iscrizione è libera e gratuita.

Nel sottomenu trovi anche i quiz dei concorsi dal 2020-21-22-23 e successivi.

Mentre i quiz del 2019 e anni precedenti li trovi su https://quiz.infermieriattivi.it .


Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.