|
Il tuo punto di riferimento per l'aggiornamento professionale Sono stati pubblicati nuovi concorsi per il personale ATA in sei regioni italiane. Per facilitarne la consultazione, l'elenco è organizzato in ordine cronologico di scadenza — trovi tutti i dettagli e i link utili negli articoli dedicati sul sito.
Sono inoltre disponibili nuove offerte di lavoro per infermieri e dirigenti delle professioni sanitarie, aggiornate di recente. Il contributo di chi fa parte di questa comunità è ciò che permette a InfermieriAttivi di crescere. Per domande, suggerimenti o idee su come migliorare la sezione concorsi scrivimi pure, sarà un piacere leggerti. Buona lettura
Valentina.
|
Concorsi personale ATA in sette diverse regioni d'Italia Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto i concorsi regionali per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali del personale ATA (Area Assistenti, Operatori e Collaboratori).
Queste procedure sono finalizzate all'aggiornamento e all'integrazione delle graduatorie permanenti per l'anno scolastico 2026/2027.
|
2026 Concorso per 5 infermieri, Casa per Anziani Umberto I  La Casa per Anziani Umberto I ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti di infermiere – area dei professionisti della salute e dei funzionari.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 maggio 2025.
L'estratto è stato pubblicato nel portale InPA.
|
|
2026 Concorso per 3 infermieri pediatrici, AUSL Parma
L'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Parma ha indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di infermiere pediatrico, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato, indetto in forma aggregata tra talune aziende sanitarie.
La scadenza per l'invio della domanda è il 17 maggio 2026.
L'estratto è stato pubblicato nella G.U.
|
2026 Concorso per infermiere, ASST Mantova L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto di Infermiere (Area dei professionisti della salute e dei funzionari) con contratto a tempo indeterminato e pieno.
La scadenza per l'invio della domanda è il 17 maggio 2026.
L'estratto è stato pubblicato nella G.U.
|
2026 Concorso per un dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, ASST Lecco L'Azienda Socio-sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un concorso per dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica, dell'incarico quinquennale di direttore della struttura complessa Direzione aziendale delle professioni sanitarie e sociosanitarie (DAPSS).
La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 17 maggio 2026.
L'estratto è stato pubblicato nella GU.
|
|
|
|
2026 Tutti i concorsi per infermieri Per partecipare ai concorsi pubblici la tempistica è cruciale: ogni bando di concorso per infermieri è aperto per la presentazione delle domande per soli 30 giorni dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale o nel portale InPa. Perdere questa finestra significa dover attendere il bando successivo, che potrebbe essere pubblicato anche a distanza di un anno o più.
Qui di seguito trovi un elenco aggiornato di tutti i concorsi ordinati per data di scadenza.
|
Informativa breve sulla Newsetter di InfermieriAttivi- Autopubblicata da InfermieriAttivi (link edizioni precedenti)
- Pubblicazione gratuita
- Nessuna cessione a terzi della tua email
- La tua iscrizione valorizza l'attività del sito
- Puoi disiscriverti in ogni momento
- Informativa estesa visibile nella Policy e Privacy
IMPORTANTE - Se ti piace la mia newsletter mi fa un enorme piacere e se pensi che sia utile per amici e colleghi mi puoi supportare inoltrando la mail.
- Se non gradisci questa mail, in segno di rispetto per il mio lavoro, ti chiedo di usare il link sottostante per annullare l'iscrizione.
La trasparenza e la chiarezza sono un valore primario per InfermieriAttivi
|
|