|
Il tuo punto di riferimento per l'aggiornamento professionale Una selezione aggiornata di concorsi e avvisi di mobilità in cui troverai utte le informazioni e i link diretti per inviare la vostra candidatura. In un momento in cui la professione infermieristica è sempre più richiesta, prepararsi con attenzione è la chiave per cogliere le migliori occasioni. Sappiamo che ogni concorso rappresenta una scelta importante, e non si tratta solo di superare una prova d'esame. È fondamentale valutare l'ente che offre il posto di lavoro. Non abbiate timore di informarvi e ponderare ogni elemento: il vostro benessere professionale e personale viene prima di tutto. A questo proposito, vi consiglio di leggere questo articolo su un caso di discriminazione nei concorsi pubblici per infermieri: un monito a tutelare sempre i propri diritti. Il mio consiglio è sempre lo stesso: partecipate a più concorsi che potete, un'ottima strategia per fare pratica, migliorare le vostre competenze e, soprattutto, restare al passo con le evoluzioni del settore.
Se hai dubbi o vuoi confrontarti, non esitare a contattarmi:
Buona lettura
Valentina.
|
|
|
ASL VCO: Concorso pubblico per 5 infermieri a tempo indeterminato L'Azienda Sanitaria Locale del Verbano-Cusio-Ossola (ASL VCO) ha indetto un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 5 infermieri. Questa selezione mira a inserire stabilmente nuove risorse nell'Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
Un aspetto importante specificato nel bando è che i vincitori assunti non potranno richiedere la mobilità verso altre amministrazioni per i primi cinque anni di servizio. Il concorso prevede inoltre una riserva di posti prioritaria per i volontari delle Forze Armate.
La domanda deve essere inviata entro il 9 ottobre 2025
|
L'Azienda Ospedaliera di Verona cerca il nuovo Direttore delle Professioni Sanitarie
L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (AOUI) ha pubblicato un avviso di selezione per il conferimento di un incarico quinquennale per il ruolo di Dirigente delle Professioni Sanitarie, che assumerà la guida della Struttura Complessa "Direzione delle Professioni Sanitarie". Si tratta di una posizione di vertice strategico, fondamentale per la gestione e lo sviluppo del personale infermieristico, tecnico, riabilitativo e della professione ostetrica all'interno di una delle più importanti realtà sanitarie del Veneto.
Il termine per inviare la domanda è il 9 ottobre 2025
|
2025 Concorso per un infermiere a tempo indeterminato a Caorle (VE) L'Azienda Speciale "Don Moschetta" di Caorle, in provincia di Venezia, ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Funzionario Professionista della Salute (Infermiere). La selezione avverrà per titoli ed esami e porterà anche alla formazione di una graduatoria per future assunzioni.
Termine per l'invio della domanda il 10 ottobre 2025.
La figura professionale ricercata sarà inserita nell'ex categoria giuridica D del CCNL Funzioni Locali e dovrà assumere la responsabilità di procedimenti amministrativi legati alla funzione socio-sanitaria, con competenze specifiche in ambito geriatrico.
|
|
2025 Concorso per tre infermieri Casa di Riposo Francesco Fenzi, Conegliano (TV)
Il Centro Servizi "Francesco Fenzi" di Conegliano, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 3 posti di Funzionario Infermiere a tempo pieno e indeterminato. La selezione avverrà esclusivamente tramite esami.
Le posizioni rientrano nell'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione del CCNL Funzioni Locali. Del totale dei posti, uno è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate. La scadenza per l'invio delle candidature è il 10 ottobre 2025.
|
Concorso per tre infermieri, Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno (VI)  Il Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno (VI) ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 3 Infermieri a tempo pieno e indeterminato. Un'ottima opportunità per i professionisti sanitari che desiderano lavorare in un ambiente dedicato all'assistenza di persone anziane e con disabilità.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23:59 del 16 ottobre 2025.
|
|
|
2025 Concorso per 18 infermieri, Azienda Zero di Padova L'Azienda Zero ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 18 infermieri a tempo pieno e indeterminato. I professionisti selezionati verranno assegnati all'erogazione di prestazioni sanitarie all'interno degli istituti penitenziari della Regione del Veneto.
La scadenza per l'invio della domanda è il 26 ottobre 2025.
L'estratto è stato pubblicato nella G.U.
|
|
|
2025 Concorso per 2 infermieri, ASP Carlo Sartori L'ASP Carlo Sartori, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 2 infermieri a tempo pieno e indeterminato.
La scadenza per l'invio della domanda è il 30 ottobre 2025.
L'estratto è stato pubblicato nel portale InPa.
|
2025 Tutti i concorsi per infermieri in scadenza Per partecipare ai concorsi pubblici la tempistica è cruciale: ogni bando di concorso per infermieri è aperto per la presentazione delle domande per soli 30 giorni dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale o nel portale InPa. Perdere questa finestra significa dover attendere il bando successivo, che potrebbe essere pubblicato anche a distanza di un anno o più.
Qui di seguito trovi un elenco aggiornato di tutti i concorsi ordinati per data di scadenza.
|
Informativa breve sulla Newsetter di InfermieriAttivi- Autopubblicata da InfermieriAttivi (link edizioni precedenti)
- Pubblicazione gratuita
- Nessuna cessione a terzi della tua email
- La tua iscrizione valorizza l'attività del sito
- Puoi disiscriverti in ogni momento
- Informativa estesa visibile nella Policy e Privacy
IMPORTANTE - Se ti piace la mia newsletter mi fa un enorme piacere e se pensi che sia utile per amici e colleghi mi puoi supportare inoltrando la mail.
- Se non gradisci questa mail, in segno di rispetto per il mio lavoro, ti chiedo di usare il link sottostante per annullare l'iscrizione.
La trasparenza e la chiarezza sono un valore primario per InfermieriAttivi
|
|