Tegadem 3MMilano 5 gennaio – Il CDC (Centers for Disease Control) ha recentemente aggiornato le raccomandazioni sull’uso delle medicazioni con clorexidina precedentemente contenute nel documento Guidelines for the Prevention of Intravascular Catheter-Related Infections del 2011.

Le nuove raccomandazioni suggeriscono l’utilizzo di una medicazione a lento rilascio di clorexidina con specifica indicazione FDA nella riduzione delle infezioni del sangue catetere-correlate per proteggere il sito di inserzione dei cateteri venosi centrali a breve termine non tunnellizzati nei pazienti di età superiore a 18 anni.

3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio I.V. con clorexidina gluconata è l’unica medicazione trasparente certificata nella riduzione delle CRBSI e in linea con le più importanti linee guida e buone pratiche internazionali. Rispetta anche la raccomandazione presente nelle linee guida Infusion Therapy Standards of Practice (2016) sull’utilizzo di medicazioni trasparenti che permettano la continua visualizzazione del sito di inserzione del catetere.

“Le raccomandazioni CDC migliorano le buone pratiche cliniche al fine di ridurre le infezioni del sangue catetere-correlate e i costi ad esse associati. Questa revisione sottolinea la forza delle evidenze cliniche sull’uso della medicazione Tegaderm CHG”, afferma Pat Parks, MD, Direttore medico per la divisione Critical e Chronic Care Solutions. “In 3M il nostro obiettivo è di aiutare gli operatori sanitari a raggiungere il Targeting Zero delle infezioni del sangue catetere-correlate attraverso la continua innovazione e formazione”.

La medicazione di fissaggio I.V. Tegaderm CHG soddisfa i requisiti della nuova raccomandazione CDC di grado massimo – IA – supportata da numerose evidenze cliniche. Tra queste uno studio clinico randomizzato a bracci multipli comprendente 1.879 soggetti che ha mostrato come 3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio I.V. con clorexidina gluconata può ridurre del 60% le CRBSI in pazienti con cateteri centrali ed arteriosi (p=0.020).

La medicazione fornisce una soluzione integrata di facile utilizzo che offre al contempo riduzione delle infezioni, visibilità del sito di inserzione, applicazione duratura e fissaggio sicuro del catetere per prenderti cura al meglio del tuo paziente.

Per maggiori informazioni su 3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio I.V. con clorexidina gluconata, visita il sito 3M.com/TegadermCHG

medicazione tegaderm 3m


https://www.cdc.gov/infectioncontrol/guidelines/pdf/guidelines/c-i-dressings.pdf
2 Infusion Nurses Society (INS). Infusion Therapy Standards of Practice. INS; 2016.
3 Timsit JF et al. Randomized controlled trial of chlorhexidine dressing and highly adhesive dressing for preventing catheter-related infections in critically ill adults. Am J Crit Care Med. 2012;186(12): 1272-1278 http://www.atsjournals.org/doi/pdf/10.1164/rccm.201206-1038OC.

3M e Tegaderm sono marchi registrati di 3M Company.


Su 3M:
3M è una società internazionale che da decenni offre soluzioni per migliorare concretamente la vita di ogni persona, in ogni ambito, tutti i giorni. Grazie alla sua capacità di tradurre la scienza in innovazione attraverso le sue 46 piattaforme tecnologiche, è impegnata con i propri prodotti e servizi a far evolvere la qualità delle attività di clienti, partner e consumatori.
Obiettivo di 3M Salute – area di eccellenza della società che opera nell’ambito della cura della salute e della sanità - è applicare in modo sistematico questo approccio di business nella ricerca e nella realizzazione di sistemi a tutela del paziente ed a supporto degli operatori.
In termini pratici ciò significa sviluppare processi che semplificano il lavoro ospedaliero con prodotti e soluzioni affidabili e di qualità, e fornire di conseguenza un servizio migliore ai pazienti rendendo possibile il progresso nell'assistenza sanitaria.3M Tegaderm CHG – IV Securement Dressing è un Dispositivo Medico Marcato CE 0086 – Leggere attentamente le istruzioni per l’uso.
Comunicazione tecnico-scientifica destinata agli operatori sanitari.

 

 

UFFICIO STAMPA 3M SALUTE
Maria Grazia Acernese - 3409947901

Accedi per commentare