Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

La medicazione del PICC richiede precisione e delicatezza che si devono esprimere con una buona buona manualità il video di Andrea Di Cesare presenta tutte le fasi di una medicazione effettuata al domicilio.

Il video mostra una situazione reale, la medicazione di un PICC gestito al domicilio ancorato con un grip lock, la medicazione ha un cerotto dedicato di forma adatta ai CVC ma fra una medicazione e l'altra ha avuto delle aggiunte a rinforzo.

 
 

 

 

Alcuni aspetti da osservare nel video:

 

Quei cerotti, che sono stati aggiunti per favorire la tenuta prevista, devono essere rimossi con delicatezza altrimenti c'è il rischio di un malposizionamento.

 

La rimozione del Grip lock richiede la collaborazione del paziente che sia in grado di restare fermo e da parte dell'operatore di mantenere la posizione del CVC, perchè in questo momento lo sfilamento accidentale è possibile.

 

Il fissaggio temporaneo è un ottima idea.

 

Tempo di attesa per un azione efficace del disinfettante.

 

Riposizionamento della medicazione e sostituzione dell'otturatore valvolato.

 

Medicazione ad alta tecnologia con presidi dedicati, questo non toglie che se si usano altri prodotti devono essere rispettati gli stessi principi di sterilità e asepsi.

 

 

 

LINK al video

 

 

 

 

 

Pin It