progetto medicinaTanti colleghi chiedono dove posso studiare senza spendere molto, la soluzione è cercare libri e documenti online, ce ne sono molti lo so, ve ne segnalo alcuni, lo so non è lecito ed infatti non li trovate su infermieriattivi.it. 

Quindi come fare per cercare il Craven, il Brunner il Carpenito ecc.. quei tomi sono usati nelle università e recuperarli online è semplice.


Premessa un poco barbina, scaricare i libri online non è corretto, ma ci sono edizioni di qualche anno fa e si trovano su TNT Village Scambio Etico il forum per la condivisione.

Il più grande forum di condivisione italiano è il TNT Village scambio etico http://forum.tntvillage.scambioetico.org/ che condivide materiale senza averne un ricavo pubblicitario.

Sono matti dato che hanno un sacco di contenziosi legali aperti, ma resistono e danno una mano a tanti studenti ed appassionati di serie televisive che non si trovano più in giro.

Infatti non lo fanno per scherzo ma hanno indicizzato molti vecchi film e serie per questo motivo hanno assunto un valore tipo "biblioteca online" e seguono la normativa vigente alla lettera e quindi se lo possono permettere.

Comunque grazie al TNT forum Scambioetico abbiamo dei libri ottimi.

Basta cercare con Google "TNT infermieristica progetto medicina" e fra i primi risultati troviamo (LINK) subito i link per andare alla pagina dove scaricare il Craven il Brunner il Carpenito ecc...

Il forum ha una sezione dedicata all'infermieristica dove rendono scaricabili i libri che si chiama progetto medicina.

Al link https://www.google.it/#q=tnt+forum+progetto+medicina l'indice di tutti i volumi di medicina, tanti.

Quindi si clicca e si scarica... no non è sufficiente.

Se andate sulla pagina compaiono alcuni post sulla storia della medicina ma bisogna andare in fondo dove c'è una serie di link alle pagine specifiche.

Quando si è nella pagina del libro cercato dopo la descrizione in basso c'è e si deve cliccare sul "magnetic link" e non succede nulla... se non avete un programma chiamato "torrent".

Il programma consente di scaricare e al tempo stesso di condividere il file così che mentre scarichiamo trasferiamo il file anche ad altri colleghi e il tutto viene chiamato condividere i file.

Se da un certo punto di vista il privato non è rintracciabile i siti hanno dei grossissimi problemi quando mettono libri online e TNT forum scambioetico non ne è esente ma sta resistendo.

Per trovare il programma giusto non è facile, ci sono online numerosi versioni di torrent corrotti per bucare il nostro PC e poterlo usare, un autore attendibile che presenta diversi titpi di torrent è Aranzulla.

Quindi vi rimando al link http://www.aranzulla.it/come-scaricare-torrent-919223.html

Scaricato il torrent giusto, cliccate sul link della pagina con il libro scelto e vedete un messaggio che sembra uno scaraboccio, lo autorizzate e si apre il torrent che vi chiede dove salvare il file, solitamente un pdf, e lo mettete nella vostra cartella preferita.

ATTENZIONE se scaricate file .exe fatelo solo a vostro rischio e pericolo, spesso installano oltre al file chiesto di tutto e di più per fregarvi, quindi da fare solo con la massima attenzione.

Ma una volta scaricati i libri che farci?

Secondo me non sono poi così utili per studiarci, mentre lo sono per capire, con calma, se sono davanti al tipo di libro che mi interessa, per lo studio di un esame o di un concorso sarebbe ottimo investire qualcosa e comprarsi l'ultima edizione pubblicata.

Buono studio

 

Accedi per commentare