infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS/WHO) ha i dati della crescità a livello mondiale dove i casi sono arrivati a 12.401.262 e sono in rapido aumento.pandemia covid 19

Capolista di questi aumenti sono gli Stati Uniti d'America con gli oltre 60.000 casi giornalieri di questi giorni, ma i grafici sono spietati e non ci danno una prospettiva di miglioramento dalla pandemia.

La pandemia ha preso una grande inpennata e la metà dei casi sono nelle Americhe con 6.473.941 casi e di questi 4.898.127 sono concentrati in due stati. Gli Stati Uniti d'America hanno toccato i 3.097.300 casi e il Brasile 1.800.127 casi, due stati con un SSN che dovrebbero essere molto diversi e invece hanno lo stesso delirio.

 

 

pubblicità

 

Gli Stati Uniti d'America con una popolazione di 328,2 milioni (2019) hanno un grafico che dopo un periodo di stabilità ha una ripresa della curva verso l'alto. covid 19 USA

Il Brasile con una popolazione di 209 milioni ha un grafico ancora in salita.

covid 19 Brasile

Le due situazioni hanno in comune un sistema sanitario che non è stato allertato e sostenuto dal proprio governo.

Molto diverso il caso dell'India dove il governo ha imposto il lockdown di 3 mesi vede una curva con una salita ancora ripida.

covid 19 india

La popolazione dell'India è di 1.3 miliardi che malgrado la crescita degli ultimi decenni ha numerose sacche di povertà ed un SSN che come riferiscono al TG alcuni medici, i decessi sono molti e non vengono diagnosticati tutti.

La pandemia non ha finito e se l'India non riesce a seguire le persone più povere che sfuggono alle statistiche l'Africa è troppo povera di dati.

Lo stato del Sud Africa è un campanello d'allarme e ci ricorda che l'epidemia può ripartire in ogni momento, il grafico mostra un lungo periodo con pochi casi.

covid 19 sud africa

L'Africa ha una popolazione di 1,2 miliardi di persone e l'OMS rileva solo 443.412 casi e di questi 250.687 sono del solo stato del Sud Africa, un continente dove il coronavirus ha tutto lo spazio per distribuirsi e radicarsi nelle persone.

Il coronavirus si è diffuso a livello mondiale e il COVID-19 non guarda il tempo e infetta sia i pazienti Russi come quelli del Brasile.

l'Italia ha notizie di focolai e qualcuno può preoccuparsi, ma in realtà ci fanno sperare positivamente perchè vuol dire che il servizio sanitario è in allerta e attento, il grafico mostra attualmente un andamento piatto.

covid 19 Italia

L'Italia ha deciso il lockdown, le misure per evitare la diffusione e abbiamo avuto dei risultati che sono stabili da oltre un mese, però ci sono dei focolai, dei casi che ci ricordano che il coronavirus è ancora fra noi e fino a quando non ci sarà una vaccinazione efficace dobbiamo restare all'erta.

Vedi le statistiche OMS/WHO

 

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.