eleganza5 introLa cura dei malati oggi raggiunge il suo apice unendo all’arte della cura la tecnologia applicata ad un letto che esegue i movimenti con il minimo impegno dell’operatore.


Milioni di donne e uomini di tutto il mondo hanno scelto di dedicarsi al meraviglioso lavoro di prendersi cura degli altri. Assistono i pazienti e li aiutano a recuperare la loro salute.  Queste persone sono gli infermieri e gli OSS, e sebbene lavorano nel settore sanitario, la loro occupazione è più impegnativa e pericolosa di quella ’edilizia! Durante il turno, un infermiere solleva fino a un massimo di 1,8 tonnellate. Nei soli Stati Uniti, più di 35.000 infermieri ogni anno soffrono di lesioni al sistema muscolo-scheletrico a causa di questi enormi sforzi.

Il nuovo letto Eleganza 5è qui per mettere fine a questa condizione unendo la tecnologia con l’arte del nursing.


Art of Turning


Per rifare il letto, cambiare i vestiti, lavare o posizionare il paziente senza sforzo, si può utilizzare la capacità del letto di inclinarsi lateralmente di 15° a sinistra e a destra. Il lavoro sarà più facile ed ergonomico. Le misurazioni empiriche hanno dimostrato che c'è un risparmio del 30% dell'energia consumata.


* L'inclinazione laterale può essere gestita anche con il comando a pedale, posizionato alla base del letto. L'infermiera controlla l'inclinazione solo con un piede ed entrambe le mani sono libere di lavorare con il paziente. La nuova tecnologia a colonne conferisce al letto un movimento lento e piacevole trasformando il lavoro di cura in un momento sensibile e premuroso.

Utilizzando i comandi a pedale l’operatore ha le mani libere. In questo modo la lateralizzazione del paziente risulta più efficiente ed ergonomica sia per il paziente che per l’operatore.


Grazie alla maneggevolezza, la prevenzione delle ulcere da pressione è migliorata anche perché il personale può riposizionare il paziente più frequentemente con meno sforzo.

 

Art of Safety


Il sistema di sicurezza del letto è stato aumentato in due direzioni. Il letto Eleganza 5 è equipaggiato con una serie di sofisticate caratteristiche di sicurezza, ed i parametri principali sono continuamente monitorati da un sistema centralizzato.


  • Sponde laterali intelligenti: spazio laterale necessario per l’abbattimento ridotto e sensori di abbassamento.
  • Freno intelligente i-Brake: previene le cadute causate da un letto non frenato.
  • Funzione Safe Stop: protegge contro i traumi dovuti all’abbassamento del piano rete..
    • Allarme uscita paziente multizonale: monitora i movimenti del paziente nonché la sua presenza nel letto; indica anche il rischio per qualsiasi movimento insolito da parte del paziente.
    • 30°Autostop: lo schienale si arresta automaticamente nella posizione 30°, inclinazione ottimale per facilitare la respirazione.
    • La possibilità di impostare il letto ad una posizione molto bassa riduce le conseguenze di cadute.
  • BedMonitor: monitora le più importanti caratteristiche di sicurezza, in modo che il personale abbia constantemente una panoramica sul proprio monitor, tablet o telefono.
  •  

    Art of Mobilization


    La mobilizzazione non è mai stata così facile. Grazie alla simbiosi di 3 funzioni, i pazienti hanno un supporto a portata di mano che letteralmente li aiuta di mettersi di nuovo in piedi.


  • La nuova ed esclusiva maniglia Mobi-Lift che consente di gestire l'altezza del letto a proprio piacimento.
  • L'impugnatura ergonomica delle sponde laterali forniscono un supporto per la verticalizzazione del paziente.
    • Con l'aiuto della inclinazione laterale, i pazienti possono alzarsi in piedi con il minimo sforzo.

  • Il Centre of Excellence in Posture, Movements & Handling a Birmingham, in collaborazione con LINET, ha calcolato che numero di movimenti avversi che un paziente deve eseguire

    per uscire da un letto standard è superiore del 50% rispetto ad un letto dotato di sistema d’inclinazione laterale o di maniglia Mobi-Lift®. La mobilizzazione con l’Eleganza 5 accelera la convalescenza del paziente e migliora la fiducia in se stessi e, allo stesso tempo, riduce lo sforzo fisico a carico del personale durante la mobilitazione. Infine la mobilizzazione contribuisce alla diminuzione dei costi di trattamento dovuti alla riduzione dei tempi di degenza.

    Art of Positioning


    L'ampia gamma di variazioni di posizionamento del letto espande le opzioni di trattamento del paziente e aumenta il suo comfort. Per i professionisti del settore sanitario, i benefici del posizionamento elettrico sono evidenti: zero sforzo, controllo facile e supporto nella cura.


    Il riposizionamento frequente della sedia cardiaca offre sollievo in caso di problemi respiratori e risulta molto gradevole per il paziente durante la lettura, l’alimentazione o la visione della televisione. Il sistema Ergoframe estende lo spazio nella zona pelvica riducendo il rischio di ulcere da decubito.


    La svariata gamma di posizioni del letto fa in modo che possa essere regolato con precisione in base alle esigenze del paziente: posizione di Fowler, posizione ortopnoica 30/30, posizione anti-Trendelenburg, posizione vascolare e vascolare completa;

    Art of Communication


    E’ previsto anche di un nuovo metodo di comunicazione. L’utilizzo della tecnologia intelligente, dei sistemi di monitoraggio e la connessione del letto con i sistemi informativi rendono Eleganza 5 un nuovo letto di nuova generazione.


    Il centro vitale è il rivoluzionario pannello di controllo iBoard - il punto da cui l'infermiera controlla l'intero letto e i suoi accessori. E’ integrato nella sponda laterale in zona testa. L'ergonomia è ottimale per l'infermiera, che non ha bisogno di muoversi intorno al letto. L'iBoard ha tutto quello che la moderna tecnologia può offrire: una struttura a singolo livello logico, comandi intuitivi, un display visibile da tutte le angolazioni, alta risoluzione e chiarezza, funzioni preselezionate e caratteristiche di maggiore sicurezza.


    Tuttavia l'Eleganza 5 ha ancora di più da offrire perché si tratta di un letto che comunica!

    Il sistema BedMonitor, con l'ausilio di sensori incorporati nel letto, fornisce informazioni sui parametri di sicurezza del letto. I dati possono essere monitorati e valutati nel lungo periodo, ed il personale medico ha, a portata di mano, uno strumento efficace per la gestione del rischio.
    Un ulteriore modulo integrato nel letto invia i dati necessari al sistema informativo dell’ospedale tramite la connessione Wi-Fi o LAN. E' quindi possibile monitorare da remoto le impostazioni del letto, le condizioni dei componenti e l'efficienza dell’utilizzo delle risorse del letto.


    Ultimo, ma non meno importante, Eleganza 5 è collegato alla Diagnostica iBed, in modo che qualsiasi errore può essere immediatamente rilevato e il sistema di servizio LINET on-line può iniziare a lavorare da subito. La Diagnostica iBed monitora in termini di manutenzione ordinaria o la richiesta delle nuove parti.

    Eleganza 5 è l'arte della cura infermieristica. Offre il massimo per rendere l'assistenza facile ed efficace. Utilizzate l'Art of Nursing del letto Eleganza 5.

    Per approfondimenti visita il sito Linet alla pagina dedicata ad Eleganza5 (LINK)

     

     letto ospedale tecnologico eleganza5

     

     

     

    Pin It