Tastiere da PC lavabili e disinfettabili

hands 545394 640La trasmissione per contatto con superfici sporche è un problema in ospedale e la pulizia quotidiana è organizzata, regolare e precisa.

La superficie usata quotidianamente da più persone e più volte in ospedale è la tastiera del PC, a tutti è capitato di provare che è una delle superfici più difficile da pulire, la soluzione, una tastiera lavabile.

Qualche hanno fa ne avevo vista una all'exposanità di Bologna grossolana e bruttina, oggi ne ho viste diverse e belle, in un catalogo online.

Immaginate una tastiera in gomma siliconica impermeabile e lavabile.

tastiera impermeabile

Assieme alla tastiera non può mancare il mouse.

tastiera impermeabile mouse

La classica tastiera potrebbe non essere sufficiente in alcune condizioni, tipo bassa luminosità, ma non è un problema c'è quella con tasti retroilluminati.

tastiera disinfettabile retroilluminata

Medicalexpo ha una decina di tastiere per tutte le esigenze (LINK).

La possibilità di disinfettare la tastiera del PC come una qualsiasi superficie può essere utile sicuramente in un reparto infettivi o dove si possono trovare pazienti con infezioni che si trasmettono per contatto.

 

 

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: