easynurse cell

Ad inizio Novembre abbiamo incontrato a pranzo Fabio e Cristiano con l'obiettivo di conoscerci e capire meglio cos'è EASYNURSE.
Al momento è visibile il sito web EasyNurse.net attraverso il quale è già possibile iscriversi ed inserire le proprie credenziali. A breve, una volta ultimata la fase test, arriverà l'App dedicata all'infermiere libero professionista. Al tavolo c'eravamo io, Franco, Fabio e Cristiano; insieme abbiamo analizzato come funzionerà il servizio: partendo dai problemi concreti che il libero professionista si trova ad affrontare quotidianamente ci hanno delineato in che modo il servizio offerto semplifica concretamente il modo in cui infermiere e paziente interagiscono tra loro.

Per conoscere meglio chi c'è dietro ad un lavoro così specifico e meticoloso abbiamo posto a loro alcune domande:

-EASYNURSE è un servizio che mette in contatto pazienti e infermieri, qual è il vantaggio innovativo?

EASYNURSE offre al paziente la possibilità di individuare in tempo reale l’infermiere più vicino grazie alla geolocalizzazione. Scaricando l’app EASYNURSE presto disponibile su android e os, aiuteremo l’infermiere ad avere visibilità e ad essere libero dalla morsa degli intermediari.

-Quali sono i punti di forza di EASYNURSE?

L'immediatezza e la trasparenza.
Il sistema pensato dal TEAM EASYNURSE è di dare la possibilità a figli, nipoti, amici che hanno dimestichezza con la tecnologia di rintracciare l’infermiere più vicino al proprio caro e pianificare la prestazione, magari dalla Sicilia alla Lombardia.
Inoltre il paziente o utente che prenota la prestazione con Easynurse è immediatamente a conoscenza del relativo prezzo. Siamo sicuri che la trasparenza delle tariffe offra alla nostra piattaforma un valore competitivo.

-Perché Milano come città di partenza?

La maggior parte delle richieste di prestazioni infermieristiche avviene nel nord Italia. Milano, oltre ad essere la nostra città, comprende un bacino di utenti che ha particolare familiarità con utilizzo delle tecnologie. Abbiamo ritenuto quindi che potesse essere la città ideale per il lancio della nuova attività.

 

EasyNurse a Milano
Area di attivazione su Milano

-Quali bisogni dell’infermiere soddisfa Easynurse?

Vede, la popolazione italiana sta subendo un processo di invecchiamento più rapido rispetto agli altri paesi dell’Europa. Ci troviamo di fronte ad un numero sempre più crescente di persone bisognose che necessitano di prestazioni infermieristiche.
Inoltre il numero di infermieri qualificati in Italia non è sufficiente a soddisfare la domanda dei pazienti. Easynurse offre visibilità a tutti gli infermieri in tempo reale, gestione autonoma del proprio calendario lavorativo e certezza dell’accredito sul proprio conto al termine della prestazione.

-Quali bisogni del paziente soddisfa Easynurse?

Nel 2016 vi sono ancora grosse difficoltà nel riuscire a reperire un infermiere utilizzando i canali standard come ad esempio Cooperative, Associazioni, Ospedali e Farmacie, a nostro avviso lenti.
Attualmente il paziente attende dalle 24 alle 48 ore per risolvere il proprio bisogno. Ecco come Easynurse può essere di aiuto:
La reperibilità immediata di un infermiere risolve tempestivamente la necessità del paziente.
La trasparenza di un tariffario pubblico permette al paziente un’immediata idea di spesa.
Il profilo di un infermiere qualificato garantisce professionalità nelle prestazioni.

-Perché un infermiere dovrebbe riutilizzare la piattaforma una volta entrato in contatto con il paziente?

Easynurse investe i propri guadagni nella continua promozione del servizio ai pazienti, quindi se l’infermiere dovesse utilizzare la piattaforma poche volte metterebbe a rischio il proseguimento del servizio.
Inoltre l’infermiere ha la certezza di vedersi corrisposto il proprio compenso in quanto il pagamento da parte del paziente avviene nel momento in cui l'infermiere accetta la presa in carico della prestazione.

-Perché un paziente dovrebbe riutilizzare la piattaforma una volta entrato in contatto con l’infermiere?
Il paziente può ricontattare senza problemi l’infermiere che ha effettuato la prestazione inserendolo tra i preferiti del proprio account, se si è trovato bene.
Easynurse ha come obiettivo la soddisfazione di un bisogno urgente da parte del paziente, in un dato giorno o ora.

Un caloroso grazie a Cristiano, Fabio e Federico, i fondatori di EASYNURSE. A breve l'App sarà attivata e gli infermieri di Milano che si sono registrati sul sito saranno notificati dell'avvenuta attivazione del servizio. Per ulteriori approfondimenti vi rimando su EASYNURSE.net (LINK).

 

Alice Ognibene

EasyNurse logo 

Pin It