banner320X100

linguedo monaco300x100

logo ANINANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze) è una delle associazioni infermieristiche più attive nel panorama infermieristico, fondata 41 anni fa da allora ha fatto un lavoro di ricerca scientifica e pubblicazione di volumi che sono un fondamento per la nostra professione.

Lavora in rete ed è membro europea (EANN) e dell'associazione mondiale (WFNN) di neuroscienze. Un associazione che mette insieme esperienza, scienza e collaborazione per realizzare pubblicazioni, corsi e congressi di alta qualità. Due date...

41 anni sono una bella età, tanti futuri colleghi sono oggi all'università quando altri della loro età, si sono trovati ed hanno deciso di impegnarsi per qualcosa che andava oltre la loro immaginazione.

Teniamo presente che nel 1975 internet non c'era si usava il telefono e ci si scriveva lettere, non potevi dire una cosa e farne un altra altrimenti era un problema. Malgrado questo hanno fatto un lavoro continuo e penso che nessuno dei fondatori avrebbe potuto immaginare il peso culturale e scientifico che ANIN oggi rappresente per gli infermieri moderni.

Le principali pubblicazioni sono sul sito ANIN (LINK).

Adesso in home page sono presenti due eventi formativi.

 

corso ANIN 20 ottobreIl 20 Ottobre a Roma avrà luogo il corso "La responsabilità dell'equipe nella gestione clinico-assistenziale del paziente neurochirurgico: prescrizione farmacologica, contenzione e gestione del rischio".

Il corso è organizzato congiuntamente con la Società Italiana di Neurochirurgia (SINch) e si inserisce proprio all'interno del 65° congresso nazionale SINch.

Un'opportunità di sviluppo e approfondimento di indiscutibile livello per tutti i professionisti coinvolti nei percorsi di neurochirurgia.

 

Per info, programma e iscrizioni visita la pagina web (LINK) o scarica il programma (LINK), ovviamente l'evento non è gratuito ed ha un costo, che in questo caso è di 150 euro.

 

 

 

 

corso ANIN 24 ottobreIl 24 Ottobre invece ANIN sarà a Venezia con una giornata dedicata agli infermieri all'interno del XLVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia.

L'evento si articolerà in due sessioni, distinte tra mattina e pomeriggio.

La prima sessione si intitola "Il percorso stroke: realtà a confronto" ed affronterà gli interessanti aspetti clinico-assistenziali ponendo a contronto esperienze e soluzioni differenti in Stroke Unit.

La seconda sessione invece riguarderà le "Best Practice in Neurologia" con approfondimenti specifici nel panorama del Nursing in neurologia.

Per info, programma e iscrizioni visita la pagina web (LINK) o scarica il programma (LINK).ma è possibile anche andare sul sito della SIN e(LINK) e scaricare il programma scientifico e la scheda di iscrizione in questo caso il costo è di 70 euro.

 

 

 

 

Pin It