Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

L'epatite C è una malattia molto diffusa in Italia, in tanti sono portatori sani e non manifestano problemi, ma quando capita dove trovare i riferimenti per avere un aiuto?

I farmaci sono fra i più costosi e hanno dei criteri di assegnazione ben precisi, il web ha dei siti tematici, due sono immediati e vengono in aiuto per trovare tutti i riferimenti normativi e i centri disponibili.

 Il sito web http://www.epac.it/ 

del comitato EpaC è attivo dal 1999 è il gruppo no profit con un attività di consulenza a livello nazionale.

 

Molto interessanti le tante pagine informative che vanno dallo spiegare il virus e le diverse fasi della malattia (LINK) ma penso che tanti ammalati troveranno utile la pagina che mostra i centri specialistici (LINK), cliccando sulla regione mostra i rispettivi centri.

 

Un altra associazione con esperienza decennale è cittadinanzattiva che ha un esperienza trentennale nella tutela dei diritti e hanno raccolto tutte le delibere regionali specifiche per i farmaci antivirali.

Il sito web

Csiamo Cittadinanzattiva

 

Non entra nel merito della malattia o del virus, niente di niente, ma sono più diretti con le voci del menù, "criteri d'accesso" e "ottenere la terapia".

La pagina "criteri di accesso" riporta le note AIFA e spiega il perchè di tanto impegno per distribuire con criterio i farmaci, Sovaldi Sofosbuvir, Daklinzia, Olysio, Exviera ecc..

Mentre invece la pagina "ottenere la terapia" si sceglie la regione e poi a seconda del farmaco si naviga nel menu specifico.

Nell'immagine un esempio scegliendo la Sardegna, il Sofosbuvir Sovaldi ha il link Scheda del farmaco, determina AIFA, delibera regionale e Centri regionali.

In questo modo chiunque sa dove andare a recuperare la terapia, ma se e solo se rientra nei criteri delle determine AIFA.

Ottenere il Sovaldi terapia Epatite C

 

Due siti web che offrono un aiuto importante per la lotta ad una malattia che conta 1000.000 di casi di epatite C e se è vero che tanti sono silenti altre situazioni potrebbero avere un grande aiuto da questi due siti web.

 

 

 

 

Pin It