master online infermieri

In questi giorni le università stanno iniziando ad accettare le iscrizioni ad infermieristica, ovviamente è necessario cercare il bando di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie. E' importante cercare il bando specifico dell'università sceltà dato che potrebbero esserci delle differenze per la finestra di iscrizione e anche per la data della prova.

Online è possibile trovare e fare delle prove per valutare le proprie conoscenze.

In linea generale le Università fanno un test per creare una graduatoria, le regole sono presenti nel bando ed è necessario prestare molta attenzione ai documenti da portare con se il giorno della prova a quando uscirà la graduatoria ed anche le date dei ripescaggi.

I ripescaggi hanno date ben precise ed è importante rispettarle perchè non dare la disponibilità vuol dire perdere un anno.

Esercitarsi è la parte più importante per superare il test ed è possibile scaricare alcune prove con le domande degli anni precedenti dal sito fnopi.it.

Oppure vedere le prove degli anni precedenti l'UNI Ferrara ha messo online le prove degli ultimi anni di tutte le facoltà (LINK).

Ma c'è anche una sezione di quiz su infermieriattivi.it, non serve registrazione è sufficiente scegliere e fare i quiz (LINK).

Per studiare e mantenersi allenati ci sono numerosi libri basta andare su Amazon e cercare Test professioni sanitarie vedrete tantissimi volumi ma essenzialmente sono di due tipi, quelli con solo quiz e risposte e quelli con i quiz svolti e spiegati, di solito conviene esercitarsi con tutti e due i volumi.

Pin It
Accedi per commentare