master online infermieri

irc blsdCome faccio a sapere se il corso BLSD che sto facendo è certificato IRC?

L'IRC, Italian Resuscitation Council è un associazione che promuove la diffusione dei corsi BLSd secondo standard validati per trovare il tuo corso è semplice.

IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

L’associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera.

L’attività di IRC si integra con quella di analoghe associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella dell’European Resuscitation Council. 

Andando nel sito web http://www.ircouncil.it/ è possibile vedere se l'organizzazione che ci propone il corso è inserita nella rete IRC e se il corso che ci viene proposto è fra i corsi IRC, i passaggi sono semplici.

C'è l'enco dei centri nella rete IRC suddivisi per regione, basta cliccare nell'immagine o nella regione.

Compare sia la mappa che l'elenco dei centri.

Ma il corso che stiamo facendo è accreditato IRC?

Inserire la regione, la provincia e il tipo di corso, compare il calendario con i corsi selezionati in questo modo è possibile vedere se il vostro corso è inserito.

ggiornamento:

il sito web IRC è cambiato e per molti passaggi richiede la registrazione.Due semplici passaggi molto utili.

Pin It
Accedi per commentare