Emergency è una realtà importantissima e primaria, si attiva per erogare assistenza sanitaria gratuita in paesi dove c'è bisogno.

Per fare questo hanno bisogno di risorse economiche ed umane, di volontari, cercando nel sito ho letto che sono attivi in un paese dove nel 2006 avevano un poliambulatorio, nel 2010 un altro e nel 2012 hanno aumentato l'attività.

Emergency sta aumentando la sua attività in Italia...

 

 

 

Vedendo il video ci viene da dire bravi, aiutano i bisognosi i bambini dei paesi poveri e più sfortunati di noi.

Noi, loro.

Noi in Italia un assistenza sanitaria gratuita e che dovrebbe essere garantita a tutti, ma i migranti hanno una scarsa conoscenza linguistica e dei propri diritti e nessuno li va a cercare.

Emergency invece si è attivata ed ha progressivamente aumentato la propria rete di assistenza.

Dalla pagina che dedicano alle attività in Italia si può iniziare una lettura dove dietro alle cifre si celano persone che vivono nel nostro paese in condizioni vicine alla schiavitù.

http://www.emergency.it/italia/index.html

Se non hai un codice non puoi accedere all'assistenza, se non a quella di Emergency sempre in prima linea.

 

Se da un alto le donazioni sono importanti anche le persone che si dedicano ad Emergency fanno un servizio importante le posizioni che ricercano per le missioni variano.

http://www.emergency.it/lavoracon/elenco-posizioni.html

Oggi se girando vediamo un pulman con i simboli di emergency ricordiamoci che non è una pubblicità ma è un ambulatorio mobile in un paese bisognoso, la nostra Italia.

 

 

Log in to comment