Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

Duo inject2L’ago di sicurezza BD AutoShield™ Duo aiuta a ridurre il rischio di punture accidentali e semplifica la tecnica di iniezione, il comunicato ufficiale di BD.

Milano, Italia (29 Aprile 2014) – BD Medical - Diabetes Care, Divisione di BD (Becton, Dickinson and Company), azienda globale leader nella tecnologia medica, annuncia il lancio in Farmacia di BD AutoShield™ Duo: si tratta dell’unico ago di sicurezza realizzato per la riduzione delle ferite accidentali da taglienti, grazie ad un meccanismo di protezione che si attiva automaticamente dopo l’uso su entrambi i lati dell’ago (sia quello a contatto con il paziente sia quello a contatto con la penna).

Questo nuovo dispositivo aiuta a ridurre il rischio di esposizione a taglienti contaminati per i professionisti del settore sanitario, nonchè per tutti coloro che potenzialmente possono entrare in contatto con aghi usati.

La lunghezza dell’ago BD AutoShield™ Duo è di 5mm, consentendo così, nella maggior parte dei casi, l’iniezione con una mano e senza pizzico. Ciò minimizza sia il rischio di iniezione intramuscolare per il paziente sia una potenziale ferita alla mano non dominante dell’infermiere.

Alexander Ehrenheim, Unit Director Italy & Greece, BD Medical - Diabetes Care, commenta: “Le iniezioni effettuate con iniettori a penna sono in crescita sia per l’insulina che per gli altri farmaci iniettabili. BD si impegna a fornire prodotti della più elevata qualità per migliorare le pratiche mediche e proteggere i lavoratori del settore sanitario, così come tutti coloro che potenzialmente possono venire in contatto con dispositivi usati.

“Come leader globale nella cura del diabete e nei dispositivi iniettivi di sicurezza, BD dimostra il suo continuo impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, avendo a cuore sia la sicurezza degli Operatori che la qualità di cura dei pazienti.”

BD AutoShield™ Duo Pen Needle offre benefici unici ai professionisti sanitari e ai pazienti.

L’attivazione automatica del meccanismo di protezione è realizzata per ridurre al minimo il rischio di puntura accidentale, offrendo una protezione completa su entrambi i lati dell’ago (prevenendo così l’esposizione all’ago dopo il suo utilizzo).

L’ago BD AutoShield™ Duo da 5 mm richiede inoltre minore forza di inserimento e riduce il rischio di dolorose iniezioni intramuscolari.

BD Autoshield™ Duo è compatibile con tutte le penne per il trattamento del diabete.

Per maggiori informazioni su BD AutoShield™ Duo visita il sito: www.bd.com/europe/safety, o contatta BD Medical – Diabetes Care:

BD Medical – Diabetes Care

Becton Dickinson Italia

Via Enrico Cialdini, 16

20161 Milano

Tel: +39 02 482401

Website: www.bddiabete.it

BD, BD Logo and BD AutoShield™ Duo sono marchi di Becton, Dickinson and Company. ©2014 BD. Tutti i testi sono corretti al momento della stampa, Aprile 2014. Tutti i testi si riferiscono esclusivamente a farmaci e dispositive per il diabete attualmente disponibili in Italia.

 

 

Duo inject2

 

 

Chi è BD…

BD è un’azienda globale leader nella tecnologia medicale che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, strumenti e reagenti, l’azienda si dedica a migliorare la salute delle persone di tutto il mondo.

BD è impegnata a migliorare la somministrazione di farmaci, ad aumentare la qualità e la velocità della diagnosi di patologie infettive e tumori, nella ricerca avanzata e nella scoperta e produzione di nuovi farmaci e vaccini, le competenze di BD sono strumentali per combattere molte delle malattie presenti nel mondo.

Fondata nel 1897 e con la sua sede a Franklin Lakes, New Jersey, BD impiega circa 30,000 persone in più di 50 Paesi nel mondo. L’azienda fornisce istituzioni sanitarie, centri di ricerca, laboratori clinici, industrie farmaceutiche ed il pubblico.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.bd.com

Pin It