Infermieri e lavoro all'Estero

Inghilterra Irlanda Germania

Sfoglia le ultime offerte inserite!!!

 

Il film è una storia fra due creature che si riconoscono e si innamorano,  nel complesso potrebbe essere un drammatico romantico con un tocco leggero di sesso. 

La storia di un amore fra due creature dall'aspetto molto diverso, un amore che cresce fino a riconoscersi, ma come in ogni bella storia non può mancare il male, il cattivo, un personaggio rappresentato magistralmente.

La storia d'amore è travolgente e forse potrebbe essere un qualcosa di già visto, ma i cattivi di turno sono due personaggi corposi che si manifestano.

L'istituzione è rappresentata dal colonnello Strickland uomo delo stato che ha catturato l'uomo pesce in amazzonia, tutto orientato al successo non esita a torturare e non comprende ciò che sta facendo, non gli importa e all'ordine di vivisezionare non esita ed organizza tutto.

Il colonnello Strickland ha poi una sorpresa quando l'uomo pesce scompare, il suo pensiero va ad una squadra speciale e inizia a cercare, senza esito.

Elisa la donna delle pulizie muta dalla nascita organizza l'evasione, sta per fallire ma riceve un aiuto inaspettato, lo scienziato, l'atteso cattivo perchè spia comunista che doveva uccidere a sua volta l'uomo pesce contribuisce attivamente alla fuga dell'uomo pesce.

L'uomo pesce ha capacità curative, guarsce le ferite e alla fine Elisa... 

Il finale a lieto fine vedrà la morte dei cattivi ed anche ...

Il personaggio del colonnello è un immagine del cattivo moderno, quando la scelta di realizzare progetti sbagliati è fatta non per raggiungere un interesse superiore ma solo la carriera personale e anche se l'esecuzione di precedure di ordini è un errore poco importa se consentono di raggiungere un livello più alto. Grande la scena madre del cattivo che interrogando la spia comunista scopre che la squadra speciale di rapitori non esiste.

Il film è bello da vedere in compagnia come ogni film, scorre fra momenti di fantasia e cruda quotidianità, dure torture e dolci carezze, peccato per il gatto.

Alla fine il film è stato candidato a 13 nomination ha vinto 4 premi Oscar.

la forma dell acqua

 

 

Per approfondimenti Wikipedia (LINK).

 

Pin It
Accedi per commentare