Sfoglia le ultime offerte inserite!!!

Corsi FAD

Corsi Residenziali

Lavoro all'estero

 

Film

I raccontano la vità, l'assistenza infermieristica è nella vita delle persone un momento importante.

green book 9842

 

 Il film affronta grandi temi, amore, odio razziale, amicizia, famiglia, visti con gli occhi e due punti vista molto distanti in un viaggio che li cambierà profondamente.

Tony Vallelonga, bianco italoamericano con il suo accento dialettale e Don Shirley, uomo di colore, colto, educato, gentile e rispettoso delle leggi, intraprendono insieme un viaggio in auto completamente diversi ma uniti da un lavoro.
Il lavoro per Tony Vallelonga è semplice, fare l'autista,  ma il viaggio scelto da Don Shirley è un tour di concerti nelle città più razziste dell'America anni 60, dove sono in vigore le leggi sulla segregazione razziale.

marie colvinIl film racconta la vita e la morte della giornalista Marie Colvin corrispondente di guerra, la storia entra nel dramma della guerra e della violenza senza motivo.

Marie Colvin si mette in gioco molto per raccontare la verità e la sofferenza delle persone, quella sofferenza del popolo che nessuno racconta perchè coperta dai comunicati ufficiali.

Lei vede con i suoi occhi il dolore e la sofferenza, che gli entrano dentro e la sua storia trova analogie per la sofferenza vista dagli infermieri tutti i giorni.

Il film è una storia fra due creature che si riconoscono e si innamorano,  nel complesso potrebbe essere un drammatico romantico con un tocco leggero di sesso. 

La storia di un amore fra due creature dall'aspetto molto diverso, un amore che cresce fino a riconoscersi, ma come in ogni bella storia non può mancare il male, il cattivo, un personaggio rappresentato magistralmente.

50 anni di matrimonio non si festeggiano tutti i giorni e decidono di radunare tutta la famiglia, figli vicini che si occupano dell'impresa di famiglia e figli lontani che viaggiano per il mondo. Ma anche chi ha malattie importanti come l'Alzheimer e rancori mai sopiti.

Il film parte con un momento lieto le nozze d'oro celebrate nella chiesetta dell'isola, ma poi arriva la burrasca il traghetto non arriva e c'è una sosta obbligata, i sorrisi forzati di una giornata reggeranno oltre?