Infermieri e lavoro all'Estero

Germania

Inghilterra

Irlanda

Sfoglia le ultime offerte inserite!!!

 

pulsossimetro 13 euroIl pulsossimetro, o pulsoximetro, è utile per vedere ossigenazione del paziente. In questi giorni ci sono pagine di modelli in offerta a meno di 20 euro fino a 10 euro...

 I pulsossimetri hanno avuto una diffusione enorme negli ultimi anni grazie alla grande distribuzione online ed al fatto che molti sono consigliati per il fitness.

Le rilevazioni che effettuano i pulsossimetri di base sono 2, la frequenza cardiaca e la SpO2 (la percentuale di emoglobina legata allO2).

L'utilizzo in ambito medicale richiede delle certificazioni fatte da enti di vigilanza come la FDA o ISS e quindi idonei per essere usati regolarmente sul paziente.

Nel fitness questa certificazione non è richiesta perché c'è un uso personale.

I dispositivi che vediamo su Amazon cercando pulsossimetri da dito sono di diverso tipo:

base, con display al quarzo, misura fc e SpO2

base, con display di pixel, misura fc, SpO2 e mostra la curva dellossigenazione periferica.

base, come sopra con display alta definizione oled.

Alcuni hanno il display che ruota in due o più posizioni per facilitare la lettura.

Pulsossimetri con funzioni avanzate hanno la possibilità di raccogliere i dati e trasferirli su pc o app per un monitoraggio costante. Ma non costano poco.

 iHealth pulsossimetro

La rilevazione del'lossigenazione si sta spostando su dispositivi diversi come i braccialetti per il fitness e questo, nei prossimi anni, potrebbe portare ad una riduzione del mercato ed ad un aumento dei prezzi.

Cercando pulsossimetri da dito con Google si vedono le offerte di Google shopping ed i prezzi sono in linea con Amazon.

 Amazon ha dei punti di forza che lo rendono più appetibile di altri e-commerce e fra le tante la possibilità per alcuni prodotti di farli arrivare in punti di ritiro come le poste e la spedizione gratuita.

I pulsossimetri economici sono adesso veramente economici e anche se non certificati per un monitoraggio dei parametri, in mano ad un infermiere o un medico di reparto possono confermare un sospetto e attivare celermente delle scelte terapeutiche.

 

Pulsossimetri da dito su Amazon

 

Accedi per commentare