elitebag streetAll'ExpoSanità, girando tra i vari stand, ho incontrato quello di Elite Bag's.

Avevano in esposizione tantissime borse, per tutte le esigenze dall'emergenza al domiciliare.

In seguito ci siamo messi in contatto e mi hanno mandato il modello Street's, pensata per gli infermieri che fanno visite a domicilio, l'ho fotografata cercando di presentarla nei dettagli più fini.

 
 

La borsa si adatta alle tue esigenze e la puoi portare come preferisci zaino, tracolla, valigetta tipo 24 ore oppure si può inserire il trolley (in foto si vede il passante). 

Elite bags street infermieri

 

La borsa Street's è arrivata in uno scatolone ben sigillato, protetta da una confezione in plastica e una sacca in cotone. 

confezione borsa infermiere

 

Appena scartata si notano subito le finiture e la qualità del prodotto, il tessuto è molto bello e le cuciture azzurre ben curate; che danno un po’ di colore e risplendono sul grigio elegante ma monocromatico.

FOTO cuciture e tessuto

 

Subito si nota la sua stabilità, in piedi è ferma, grazie alla base rigida.

borsa infermieri frontale

 

La maniglia è morbida, ben imbottita, come si vede in molte foto, ed offre una presa comoda e per niente scivolosa.

La apro iniziando dalla tasca più esterna, ampia e versatile utile per dei documenti da predere agevolmente, la seconda tasca esterna, ha scompartimenti e divisori su entrambi i lati: da una parte una retina con una sua cerniera.

Lateralmente ci sono diverse tasche, più piccole, dei porta biro, degli elastici e poi una tasca perfetta per metterci i documenti oppure un portatile

 borsa prefessionale infermieri

 

Quindi apro la borsa, la tasca più grande, il cuore della borsa, si differenzia per la presenza di 4 contenitori più piccoli che consentono di suddividere e proteggere il materiale trasportato, il che la rende a tutti gli effetti una borsa professionale per le visite a domicilio.

La tasca principale ha un apertura fin dopo gli angoli e questo consente la massima comodità nel prendere il materiale.

 porta oggetti professionale infermieri

I contenitori interni sono ben fermi fissati alla base della borsa con delle chiusure a strappo in velcro ed è possibile spostare i contenitori a piacimento.

I contenitori interni che sono forniti con la borsa sono di due dimensioni e due tipi, quadrati e rettangolari, quelli quadrati sono la metà di quelli rettangolari, il tipo dedicato al trasporto di prodotti generici è trasparente così da poter vedere immediatamente il prodotto all'interno (vedi foto sopra) inoltre all'interno hanno dei divisori che consentono di tenere in ordine il materiale, anche questi divisori sono regolabili grazie al fissaggio in velcro.

Il contenitore termico si differenzia per l'interno dedicato alle fiale, (foto sotto)

 

porta medicinali domicilio

Per svolgere al meglio la sua funzione, e tenere al sicuro il suo contenuto, è maggiormente imbottito.

La borsa all'interno presenta anche una cerniera che consente di vedere l'imbottitura interna e la parte rigida che ne mantiene la forma e offre protezione al contenuto, foto sotto.

 

zip elitebags

Altri accessori presenti e arrivati con la borsa, sono un piccolo contenitore giallo in plastica rigida per i taglienti ed un piccolo gel pack caldo/freddo.

Richiudo la borsa, due dettagli interessanti:

le cerniere, foto sotto, che consetono di mettere un lucchetto utile nel caso si trasportino farmaci,

zip dettagli borsa infermiere

il bordo interno azzurro, foto, nel caso la borsa resti aperta è subito evidente.

La metto alla prova, la carico con del peso, qualche libro, ma se riempita con materiale sanitario sarà comunque più leggera.

La uso prima con la tracolla che ha una parte antiscivolo, larga che permette un trasporto sicuro, un borsa pesante su di una spalla sola, non è il massimo per ogni condizione, meglio gli spallacci ed usato come zainetto.

Se è necessario avere un carico pesante Elite Bag's sul retro ha messo un passante per infilare il carrellino del trolley, (attenzione non è incluso con la borsa).

 zaino infermieri visite

 

Provo ad usarla come zaino, io l'ho sempre preferito alla tracolla,  in questo caso le fasce sono antiscivolo e un po' imbottite ma leggere e sono davvero comode.

Le spalle dello zaino si trovano nel retro della borsa, all'interno di una tasca apposita, con zip, quindi si possono estrarre ed aggangiare agevolmente quando lo si desidera, per poi riporle a loro posto. Sempre sul retro si può notare una tasca trasparente, dove si possono inserire delle informazioni personali, così in caso di smarrimento qualcuno di buon cuore potrebbe riportarcela.

Nel complesso una borsa ricca di dettagli ad un costo di molto inferiore ad una borsetta da donna di marca, una borsa che evidenzia l'attenzione ai dettagli richiesti da un professionista e questo aspetto esperienziale è forse dovuto al fatto che realizzano borse su misura e sono quindi in contatto con i professionisti durante il loro quotidiano.

 

Per approfondimenti:

Borsa Elite Bag's Street's sito del produttore, e sul sito di Biotecnica, un rivenditore ufficiale di Elite Bag's in Italia.

Elite Bag's su Amazon.

Disclaimer: 

L'articolo è stato realizzato senza contributi economici ed interferenze del produttore che ha fornito il campione in oggetto.

Le foto sono state fatte con telefono samsung e riprodotte, su autorizzazione di Elite Bag's. 

Accedi per commentare