Infermieri idee regalo

 

Shop Infermieri

Prodotti sanitari o gadget dedicati al mondo infermieristico. La categoria precedente si trova al link Shop infermieri

pulsossimetro 13 euroIl pulsossimetro, o pulsoximetro, è utile per vedere ossigenazione del paziente. In questi giorni ci sono pagine di modelli in offerta a meno di 20 euro fino a 10 euro...

Lo stetofonendoscopio è uno strumento che aumenta la capacità di percepire i suoni, in mano al medico e/o infermiere consente di indirizzare le decisioni cliniche più delicate.

Lo strumento a due campane è utilizzato per sentire sia i rumori dei visceri che quelli del torace ed è sufficiente ruotare la campana da utilizzare.

elitebag streetAll'ExpoSanità, girando tra i vari stand, ho incontrato quello di Elite Bag's.

Avevano in esposizione tantissime borse, per tutte le esigenze dall'emergenza al domiciliare.

In seguito ci siamo messi in contatto e mi hanno mandato il modello Street's, pensata per gli infermieri che fanno visite a domicilio, l'ho fotografata cercando di presentarla nei dettagli più fini.

cuffia sala operatoria

La sala operatoria è un ambiete dove la sterilità è sotto controllo al massimo, si deve indossare camice sterile guanti sterili, mascherina e cuffia.


La cuffietta di sala operatoria è un importante accessorio che è uguale per tutti e in materiale sintetico, non è un dispositivo sterile e quindi è possibile sceglierela o personalizzarla così che fra tante cuffie uguali si nota subito.

stetoscopio gima trasparenteQuando si legge la definizione di wikipedia sembra facile, c'è il fonendoscopio, lo stetofonendoscopio e poi quando si arriva su Amazon sembra che i produttori li chiamino come gli capita.

Il fonendoscopio è uno strumento sempre più utilizzato dall'infermiere e spesso consente di avere la certezza di un aggravamento delle condizioni polmonari o cardiache del proprio assistito.

orologio piu vendutoGli orologi per gli infermieri sono uno strumento che non servono solo pre se stessi ma per poter fare il proprio lavoro, il tempo è un fattore importante per la terapia, per quando deve essere fatta ma a volte per quanto tempo deve essere fatta. Il tempo è presente nei parametri vitali, quando si rileva la frequenza, respiratoria o cardiaca.

L'orologio dovrebbe essere in una posizione comoda e facilmente accessibile, si sono molto diffusi i modelli detti "orologi per infermiere", orologi che con una spilla si mettono sul petto.

Alcuni modelli:

audiometro auditestAuditest non è solo il più piccolo audiometro portatile in commercio, ma un nuovissimo strumento che unisce praticità e precisione.

Sviluppato dal brand transalpino Electronica Technologies, Auditest pesa soli 112 grammi ed è più piccolo di un comune smartphone, ma ha anche una batteria che gli permette di durare a lungo e renderlo ancora più efficiente, esegue fino a 700 test con le stesse batterie.

borse infermiereLe borse specialistiche per le varie situazioni in cui si può trovare un infermiere sono di molti formati ed hanno delle caratteristiche comuni, robustezza, protezione, sicurezza, capacità ed organizzazione degli spazi.

L'infermiere che lavora in un ambulatorio o in reparto certamente non ha l'esigenza di una borsa tecnica, ma se devi trasportare del materiale sanitario ed averlo pronto all'uso scegliere la borsa giusta è un elemento di efficienza e rapidità.

pulsossimetro masimoChe cos’ha in più un pulsossimetro con un prezzo superiore ai 100 euro rispetto ad uno di 10 o 20 euro?

All’apparenza sembrano uguali, si posiziona il dito nel pulsossimetro e svogle le sue misurazioni. I pulsossimetri da dito nelle versioni base hanno un costo accessibile che arriva fino a 30-50 euro. Strumenti che si rivelano molto versatili e di rapido utilizzo, indicati per il fitness con l'obiettivo di un auto monitoraggio ma utili per infermieri, operatori sanitari e caregiver che hanno bisogno di un dato rapido per avere una prima idea su come indirizzare le scelte cliniche.