pubblicità

Prodotti infermieristici, di tendenza e le novità

Gli ultimi hanno hanno visto una diffusione dei prodotti accessori che l'infermiere acquista in autonomia. Gadget e prodotti che possono fornire quel tocco di eleganza che consentono, ad esempio, di ridurre la distanza con i bambini.  La varietà di prodotti è un esempio di un attenzione all'infermiere che i produttori hanno e ci sono: pulsossimetri, zoccoli sanitari, fonendoscopi, borse, termometri, misuratori di pressione, il cartellino del badge, le forbici, orologi e molto altro.

cuffia fiori azzurraLa sala operatoria è un ambiete dove la sterilità è sotto controllo al massimo, si deve indossare camice sterile guanti sterili, mascherina e cuffia.

La cuffietta di sala operatoria è un accessorio fornito dalla propria azienda in materiale sintetico, non essendo un dispositivo sterile e quindi è possibile sceglierela o personalizzarla così che fra tante cuffie uguali si nota subito.

L'emergenza COVID-19 richiede di utilizzare cuffiette sintetiche usa e getta per molto tempo e non tutti hanno un cuoio capelluto che si adatta e compaiono brufolini e pruriti inaspettati.

2020 zoccoli infermieriGli zoccoli per infermieri di Le Ma.To Clogs sono in Etilene Vinil acetato (EVA), un materiale molto leggero e confortevole. Ho ricevuto lo zoccolo dall'azienda produttrice per fare una prova.

Lo zoccolo a prima vista mi ha stupito per la leggerezza anche perchè la misura che ho preso è piccolina, la questione è come si comporteranno in una giornata di lavoro?

Feste regaliIl Natale è vicino, alcuni reparti riducono l'attività, altri resteranno aperti e sarà gara per il turno più favorevole. Per tanti è il momento della cena di Natale con i colleghi o per farsi un regalo o un piccolo pensierino.

C'è chi fa il regalo al collega preferito c'è chi fa un pensierino a tutti i colleghi. 
Quale regalo faresti?

porta badge infermieriIl cartellino identificativo può sembrare scomodo ma grazie a dei portabadge può essere anche elegante. Obbligatorio per legge (Art. 55- novies) il cartellino identificativo deve essere portato da tutti i dipendenti delle amministrazioni pubbliche, fra questi anche gli infermieri che lavorano in luoghi in cui entrano a contatto con il pubblico.

Il cartellino può anche essere messo in eleganti porta badge che evidenziano il carattere di chi lo porta.

zoccoli sanitari wock bluGli zoccoli più usati dagli infermieri sono di tre tipi, leggeri in EVA, in gomma dura e in legno e pelle, tutti hanno l'obiettivo di essere comodi, di avere il giusto sostegno e sicurezza.

I prezzi degli zoccoli sanitari sono molto variabili da decine a centinaia di euro, l'offerta è però molto diversificata ed è possibile avere un ottimo compromesso qualità/prezzo.

orologio piu vendutoL'orologio per l'infermiere è uno strumento indispensabile per scandire le attività e per rilevare la frequenza cardiaca quando non ci sono strumenti elettronici. Non serve solo per se stessi ma per poter fare il proprio lavoro, il tempo è un fattore importante per la terapia, per quando deve essere fatta ma a volte per quanto tempo deve essere fatta. Il tempo è presente nei parametri vitali, quando si rileva la frequenza, respiratoria o cardiaca.

L'orologio dell'infermiere dovrebbe essere in una posizione che non entra in contatto con il paziente e resta più pulito e facilmente accessibile. Si sono molto diffusi i modelli detti "orologi per infermiere", orologi che con una spilla si mettono sul petto.

Alcuni modelli:

Lo stetofonendoscopio è uno strumento che aumenta la capacità di percepire i suoni, in mano al medico e/o infermiere consente di indirizzare le decisioni cliniche più delicate.

Lo strumento a due campane è utilizzato per sentire sia i rumori dei visceri che quelli del torace ed è sufficiente ruotare la campana da utilizzare.

elitebag streetAll'ExpoSanità, girando tra i vari stand, ho incontrato quello di Elite Bag's.

Avevano in esposizione tantissime borse, per tutte le esigenze dall'emergenza al domiciliare.

In seguito ci siamo messi in contatto e mi hanno mandato il modello Street's, pensata per gli infermieri che fanno visite a domicilio, l'ho fotografata cercando di presentarla nei dettagli più fini.

pubblicità