questionario

questionario

  • quizSi invitano tutti gli/le infermieri/e a partecipare allo studio “Benessere occupazionale degli Infermieri: una ricerca cross – culturale sul Burnout in Italia e Portogallo”.

    La ricerca mira a conoscere e confrontare il benessere occupazionale degli infermieri italiani e portoghesi; è svolta dal Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia, dalla Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Porto e dalla Scuola Superiore di Infermieristica di Porto.

  • prelievo venoso

    Le tecniche infermieristiche di base hanno un disciplinare rigoroso, purtroppo c'è un ignoranza dilagante che a voce ed ha l'obiettivo di screditare la nostra professione, l'utilità di questa voce sta nel NON volerci riconoscerne la complessità con il fine di non darci una retribuzione adeguata.

    Secondo me questo comporta che le tecniche infermieristiche siano fin troppo prese alla leggera, quindi il sondaggio rivolto a tutti quelli che lavorano bene e con passione.

  • Salve, sono Imma, studentessa del Corso di Laurea in Infermieristica. Per l’elaborazione della tesi di laurea vorrei presentare i risultati di un’indagine per la valutazione della competenza culturale dell’infermiere, tramite la scala della competenza culturale (CCA). Il questionario che vi sottopongo, è un questionario di poche domande, che pone il Professionista a comprendere le proprie competenze nell’assistenza a persone straniere,

  • Salve, sono una studentessa di infermieristica, sto scrivendo una tesi sulla pet therapy ed è molto importante ai fini del mio lavoro diffondere un questionario riguardo la percezione che gli infermieri hanno di questa pratica, potete condividere il link del questionario?

    Grazie :)

  • quizGentile collega,  stiamo conducendo uno studio per una tesi di laurea magistrale sulla formazione continua infermiristica post titolo di base.

    Il questionario sottoposto, infatti, mira ad indagare le abitudini formative dei professionisti sanitari infermieri occupati nell'area dell'emergenza-urgenza. L' aspetto centrale, vuole studiare quale tipologia di apprendimento viene considerata la più adeguata.

  • Nel mondo Occidentale l' insorgenza di alcune patologie croniche- come le malattie cardovascolari, le malattie ostearticolari, le malattie respiratorie, il diabete di tipo 2, e alcuni tipi di tumore - ha registrato nel corso degli ultimi decenni un forte incremento.

    Di fatto, tali patologie non tramissibili rappresentano, ad oggi, le principali cause di morte e generano una voce di spesa sanitaria crescente In tutte queste patologie, dieta e abitudini motorie costituiscono importanti fattori che assumono un ruolo di assoluto rilievo.

  • quizSalve sono uno studente laureando in infermieristica.

    Ho compilato una questionario sull'accesso intraosseo da dover somministrare a infermieri di pronto soccorso, area critica e altri reparti.

    La compilazione è anonima e i dati che saranno registrati sulla mia tesi servono per comprendere il grado di conoscenza e utilizzo di questa tecnica a scopi puramente didattici.

  • Buongiorno,

    sono Giulia Bernardinello e sto raccogliendo dati per la mia tesi di laurea magistrale in psicologia clinica presso l'Università di Bologna.

    La tesi vuole indagare il benessere psicologico degli operatori sanitari in relazione allo stress lavorativo.

    Chiedo cortesemente un aiuto alla raccolta dati semplicemente pubblicando sul vostro sito il link a un questionario da compilare online.

  • Il termine Burnout si può tradurre dall'inglese con “bruciato”, “scoppiato”, “esaurito ed è definito come una sindrome di esaurimento emotivo, di depersonalizzazione e derealizzazione personale, che può manifestarsi in tutte quelle professioni con implicazioni relazionali molto accentuat.

    Negli infermieri risultano livelli più elevati di burnout, rispetto ad altri professionisti della salute, correlati al contatto diretto prolungato, con rischio di coinvolgimento emotivo, e a bassi livelli di soddisfazione sul lavoro (Engelbrecht et al., 2008; Chopra et al., 2004).  Gli effetti di questo bruciarsi interiore hanno effetti sia sul paziente che sull'operatore, portando ad un esaurimento emozionale che si associa con un esaurimento di tipo fisico.

  • Salve a tutti

    Sono una laureanda in scienze infermieristiche a tor vergata e sto lavorando su una tesi sperimentale sulla clown terapia nella relazione d'aiuto al paziente pediatrico.

    Vi chiedo una mano. Potreste compilare il mio questionario online? E' molto rapido e richiede poco tempo.

  • Gentile collega, sono un infermiere laureando presso l’ Università di Roma Tor Vergata.  

    Le chiedo gentilmente 1 minuto del suo tempo per compilare un questionario al fine di valutare le reazioni e le emozioni vissute dall'infermiere in relazione ad un evento tragico come il suicidio di un paziente in ambiente intra/extra ospedaliero.

    Utilizzerò i dati ottenuti per realizzare una ricerca quali/quantitativa che includerò nella mia tesi sperimentale dal titolo: “IL SUICIDIO DEL PAZIENTE IN PSICHIATRIA: REAZIONI ED EMOZIONI DELL'INFERMIERE”.

  • quizCiao colleghi, vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi una mano per la tesi compilando questo questionario:

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZUrXZk4yEU0y1wpcja8T4DcfwcPuq-dXuUYZodr0F8z5zjg/viewform#responses

    Il titolo della mia tesi sarà: 

  • quizGentili colleghi chiedo il vostro aiuto nella compilazione di 2 questionari sullo stress lavoro-correlato nell'infermiere per il mio elaborato di tesi che tratterà appunto questo argomento.  

    Il primo questionario è tratto da "valutazione e gestione del rischio da stress lavoro correlato. Manuale ad uso delle aziende in attuazione del D.lgs. 81/08 e s.m.i. " 2011 INAIL .

  • Buonasera Signori.

    Sono uno studente di infermieristica del Pol.Umb.I (Roma)prossimo alla laurea. Ho formulato un questionario per valutare l'importanza dell'incident reporting negli errori di somministrazione dei farmaci. Sarei molto felice se Lei lo pubblicasse in bacheca in modo tale da poter avere un numero adeguato di risposte su cui effettuare lo studio.

    Vi Ringrazio anticipatamente.

    Cordiali Saluti Denis A. Continanza

  • Vi propongo la partecipazione al questionario online sulla ricerca infermieristica realizzato da Federica che me lo ha segnalato tramite facebook.

    17 domande per un questionario che si compila gradevolmente in pochi minuti.

  • Ricevo e vi ripropongo la richiesta di Edoardo per compilare il suo questionario di tesi, rivolto a colleghi dipendenti e/o liberi professionisti..

    Dargli una mano costa poco, io l'ho già fatto.

  • Salve a tutti,

    Sono una studentessa di infermieristica dell'Università degli studi di Catania,sto raccogliendo materiale per redigere la mia tesi.

    Il seguente questionario è in formato anonimo,indirizzato a tutti gli infermieri.

    Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

    http://www.survio.com/survey/d/C2D5X6J7O6U2R8P9H

  • quizIl questionario "Assistenza Infermieristica negli Ospedali da Campo2 è stato realizzato da eleonora per la sua tesi di laurea è aperto a tutti gli infermieri, possiamo dare il nostro contributo e dargli una mano non ci costa nulla..

  • quizGent.li Infermieri e Studenti di infermieristica, chiedo la vostra cortese collaborazione nel rispondere al seguente questionario conoscitivo sulla libera professione che si pone l'obiettivo di mettere a confronto la percezione che si ha della libera professione infermieristica rispetto alla libera professione dei fisioterapisti e delle ostetriche. Si garantisce la riservatezza dei dati (D. Lgs 196/2003), i quali saranno utilizzati solo per fini statistici della mia tesi. Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione. 

    Francesco Parise.

    Questionario infermieri .

    Per compilarlo, visita la seguente pagina: 
    http://bit.ly/questionario_libera_prof

  • quizSono Nicolo’ Grigolato, un laureando di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Padova.
    Nell’ambito dell’International Hope Research Group (Gruppo Internazionale di ricerca sulla Speranza) dell’Università di Padova, ci stiamo occupando dei problemi lavorativi che gli adulti possono sperimentare ai giorni d’oggi in considerazione dei tempi difficili che stiamo vivendo.