preselezione

  • quizPreparare lo studio di un concorso richiede di portare avanti in contemporanea lo studio delle 4 prove.
    Le prove di un concorso a tempo indeterminato per infermiere sono: la preselezione, la prova scritta, la prova pratica e l'orale.
    Ha senso consigliare di prepararsi per un concorso?

  • quiz concorsiIl concorso pubblico si svolge su almeno 3 prove, prova scritta, prova pratica e prova orale, se poi il numero di iscritti è alto la commissione può prevedere una preselezione, ma questo deve essere indicato nel bando.

    Quindi il cosa studiare dipende degli argomenti sul bando ma anche dal tipo di prove che ti attendono.

    Il concorso con le condizioni più selettive prevede una preselezione che può avere due tipologie di limiti per il superamento, il punteggio o il numero di ammessi.

  • gazzetta ufficialePubblicate le date del concorso, 2 marzo la preselezione che ammetterà i primi 800 e poi il 28 marzo ci saranno le due prove, scritta e pratica. Quindi per chi ha superato tutte le prove dal 9 aprile gli orali. Un organizzazione con date chiare che consentono di rifinire la preparazione con tempi certi.

    La Gazzetta Ufficiale riport:

    Diario della preselezione e delle prove d'esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D. (GU n.12 del 09-02-2018)

  • gazzetta ufficialePubblicata sulla Gazzetta ufficiale la data della preselezione al concorso pubblico per l'assunzione di 466 infermieri, da parte dell'ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI di Udine. La preselezione accettera i primi 1000 candidati più i parimerito con la millesima posizione.

    La preselezione sarà la prova più difficile, ma anche nelle fasi successive del concorso non scherzano.

    Diario della preselezione, prova scritta e ulteriori comunicazioni relative al concorso, per titoli ed esami, per la copertura di quattrocentosessantasei posti di collaboratore professionale sanitario infermiere - categoria D, da assegnare agli enti del S.S.R. del Friuli-Venezia Giulia. (GU n.11 del 06-02-2018)

  • gazzetta ufficialeIl concorso pubblico per 6 posti da infermiere dell'ASST Pavia ha ricevuto 2400 domande, quindi il 15 dicembre inizieranno i 3 giorni delle prove di preselezione.

    I 2400 ammessi saranno suddivisi in tre gruppi di 800 candidati affronteranno la preselezione presso il palazzetto dello sport Palaravizza di Pavia.

    L'elenco dei non ammessi consente di vedere anche quali sono le cause frequenti che non consentono di essere ammessi al concorso.

  • Il concorso di stabilizzazione per gli infermieri del Lazio è previsto da una normativa del 2015, in pratica solo coloro che possiedono un anziantià accumulata con contratti a tempo determinato, può fare tutti i concorsi riservati, i criteri sono:

  • asl bariLa propria prova della preselezione del concorso di Bari è disponibile online, è stata scannerizzata ed è la copia conforme di quella consegnata, con tanto di correzioni, accedere è semplice.

  • Circa 1400 infermieri hanno superato la preselezione del 13 maggio a Modena, preselezione che ha visto la partecipazione di oltre 4000 infermieri per 1 posto.

    Per superare la prova del 13 maggio era richiesto un punteggio alto 23 e non il solito 21/30 chi desidera riprovare il test lo può fare online nella sezione quiz...