Padova

Infermieri a Padova, lavoro, concorsi, convegni e congressi, tutte le iniziative.

  • master infermierL'infermiere che desidera fare il case manager o il case management ha un percorfo formativo specifico, anni addietro era uno dei corsi più lunghi adesso è un master realizzato da diverse università.

    Il costo varia da un massimo di 2500 euro per un corso in aula a 1500 euro per un master online.

  • gazzetta ufficialeNel BUR Veneto è stato pubblicato l'estratto del concorso pubblico per infermiere dell'IPAB ALTA VITA - ISTITUZIONI RIUNITE DI ASSISTENZA, PADOVA.

    Il livello di retribuzione è C perchè il CCNL è quello del comparto regioni/autonomie locali. La scadenza per l'invio della domanda è il 2 febbraio 2018, la domanda può essere consegnata a mano, per posta e con email PEC.

  • Scade il 26 luglio 2017 l'avviso di mobilità dell'Azienda Ospedaliera di Padova, nell'avviso si specifica N. 27 posti Profilo Prof.le: Collaboratore Prof.le Sanitario –Infermiere – Cat. D liv. Iniziale da assegnare alle Unità di degenza/Servizi articolati h. 24.

    Un bando che ha alcune condizioni restrittive, tipo 3 anni di fermo da altre mobilità, tipo idoneità fisica senza limitazioni (per il servizio h24).

  • Il mese scorso è uscito il bando sul BUR Veneto e come era prevedibile è stato pubblicato puntualmente, in Veneto fanno i concorsi regolarmente.

    La Gazzetta Ufficiale non riporta molto, il bando lo avevo pubblicato il 23 giugno, ed è importante ricordarsi che ci si deve preparare per una preselezione forte. 

    AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA CONCORSO (scad. 3 agosto 2017)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere categoria D - livello iniziale. (GU n.50 del 04-07-2017)

  •  

    Il concorso pubblico è stato pubblicato oggi sul BUR Veneto, essendo un concorso per un ente pubblico la domanda si potrà inviare solo dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

    Il bando riporta tutte le indicazioni normative ed i passaggi che si dovranno fare per l'iscrizione, utile sapere anche che la preselezione che vedrà passare i primi 600 e che il diario uscirà il 1 settmbre, questo vuol dire che per luglio uscira la GU.

  • Bur n. 39 del 21 aprile 2017, IPAB ALTA VITA - ISTITUZIONI RIUNITE DI ASSISTENZA, PADOVA

    Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi per la stipula di contratti a tempo determinato di "Infermiere" (cat. C CNNL Regioni/Autonomie Locali). Scadenza 8 maggio 2017 ore 13.00.

  • Pubblicato nel BUR Veneto, il concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Istruttore Infermiere professionale, cat. C posizione ec. C1 CCNL AA.LL..

    Requisiti di ammissione: Essere in possesso di Laurea in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere o del Diploma di Infermiere professionale ai sensi del vecchio ordinamento o possesso di altro titolo riconosciuto idoneo per l'esercizio della professione infermieristica; Essere iscritti all'Albo del Collegio degli Infermieri.

  • AO PadovaIl concorso pubblico di Padova è stato pubblicato a luglio con scadenza 10 agosto 2015 il 16 settembre la preselezione, il 25 settembre la prova scritta, la prova pratica il 16 ottobre e gli orali dal 30 ottobre.

    Velocissimi, impressionante l'efficenza operativa dello staff dedicato ai concorsi che è stato in grado di passare dai 1500 candidati ai 317 infermieri in graduatoria.

  • centro congressiSi è tenuta oggi la terza prova scritta del concorso ad 1 posto cps infermiere dell'AO di Padova, i circa 400 infermieri si sono ritrovati presso la Sala Auditorium del Centro Congressi “A Luciani”.

    Una breve fila e alle 9,15 gli ultimi si stavano sedendo, la prova 10 domande in 10 minuti...

  • Il master crea un professionista di nicchia, a mercato forse è spendibile come informatore scientifico ma a livello di ASL potrebbe essere un occasione per formare dei professionisti per realizzare ambulatori infermieristici ad alta specializzazione 

    Realizzato dall' Università di Padova è possibile iscriversi fino al 29 gennaio.

  • Il concorso di Padova del 16 settembre ha presentato per la prima volta una prova di preselezione con 50 quiz con 45 minuti di tempo per svolgerla.

    In allegato la prova con le risposte esatte, non semplice non immediata, ma ben fatto su casi clinici potenzialmente reali...

  • Il concorso di Padova è stato estenuante per l'attesa cosa che purtroppo capita in molti concorsi a questo si aggiunge la sede sfavorevole peggiorata dal punto di vista dell'organizzazione.

    Cosa positiva o forse solo nuova il test le domande tutte attinenti alla professione erano 50 per un totale di 45 minuti di tempo.

  • AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA DIARIO

    Diario delle prove (preselezione e prova scritta) del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D - livello iniziale, ruolo sanitario. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.66 del 28-8-2015)

  • AOU PadovaQuesta domanda presenta delle novità rispetto ad altri concorsi, oltre al fatto che è fatta bene introduce degli elementi nuovi in alcuni campi da compilare.

    Ma mantiene l'inutile spreco di carta come tutti gli altri.

  • AOU PadovaLa domanda per il concorso di Padova è online , ma è importante essere consapevoli che potrebbe essere necessario inviare dei documenti per posta ordinaria.

    Il concorso nella preselezione non ha un punteggio minimo ed è una scelta condivisibile...

  • aislecSiamo nel secondo semestre e AISLEC ha online il catalogo di corsi ECM che offrono una varietà di corsi che coprono tutte le esigenze.

    I corsi hanno un costo variabile ma non eccessivo...

  • AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA CONCORSO (10 agosto 2015)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di un posto di collaboratore professionale sanitario, infermiere, cat. D, livello iniziale, ruolo sanitario. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.52 del 10-7-2015)

  • gazzetta ufficialeAZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 16 DI PADOVA CONCORSO (6 agosto 2015)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica per le seguenti aziende: un posto per l'Unita' locale socio sanitaria n. 2 di Feltre, un posto per l'Unita' locale socio sanitaria n. 3 di Bassano del Grappa, un posto per l'Unita' locale socio sanitaria n. 6 di Vicenza e n. 1 posto per l'Azienda ospedaliera di Padova. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.51 del 7-7-2015)

  • bur venetoPubblicato nel BUR Veneto il concorso per dirigente infermieristico è in arrivo, ma intanto il bando è pubblicato...

  • AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA TRAMITE ESAME-COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARSI ALL’OCCORRENZA PER LA STIPULA DI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO DI "INFERMIERE PROFESSIONALE" (cat. C CCNL Regioni/AA.LL.)

    - Scadenza 15 MAGGIO 2015