Bari

Corsi e congressi infermieristici a bari, ma anche concorsi e news.

  • La prova scritta e pratica che è uscita al concorso di Bari ha avuto i risultati migliori in assoluto fra tutti i concorsi italiani, il 99% dei partecipanti alla prova scritta è stato ammesso alla prova orale.

    Alla prova orale purtroppo il 20-30% dei partecipanti ha ceduto alla stanchezza e non sono arrivati ai fatidici 14/20..

  • Il corso di due giorni si terrà presso la Sala congressuale AISTOM in v.le O.Flacco 24 Bari, per essere un corso teorico pratico di due giorni ha un costo di soli 30 euro.

  • Un caloroso grazie a Virginia che mi ha passato il quiz.

    Adesso dalla sezione Concorsi dei Quiz Online c'è la sesta prova delle 10 utilizzate dall'ASL Bari.

  • La preselezione di Bari si è svolta su più giorni il 27 luglio c'è stata la prova n.9 e il 28 luglio c'è stata l'ultima prova la numero 10.

    Le prove sono "pesate" nelle domande ma in comune hanno alcune caratteristiche, domande da banali a scientifiche, materie molto diverse fra loro da chimica, anatomia, geografia e arte. 

    Grazie a Vita ed a Sara adesso ho caricato fra i quiz online le prove n.9 e n.10, come al solito l'obiettivo è favorire l'esercitazione, quindi l'ordine delle domande e delle risposte è randomizzato.

  • La preselezione di Bari si è svolta su più giorni e con prove diverse ma "pesate" nelle domande per cui in teoria fare una prova o l'altra doveva essere uguale.

    Grazie ad Elena è fra i quiz online la prova n.8, l'ordine delle domande e delle risposte è randomizzato, così da potersi esercitare anche più volte.

  • asl bariLa propria prova della preselezione del concorso di Bari è disponibile online, è stata scannerizzata ed è la copia conforme di quella consegnata, con tanto di correzioni, accedere è semplice.

  • E' stato pubblicato l'elenco generale dei colleghi che hanno superato la preselezione di Bari e sono stati ammessi alle prove successive, se da un lato sarebbe curioso conoscere i due colleghi che hanno preso 30, sono due su oltre 10.000 partecipanti, la notizia importante è che si è arrivati a ben 1607 ammessi.

    Il punteggio del 1500° è quello che determina la coda lunga e che ha incluso altri 107 colleghi, il punteggio determinante è stato un 20.85.

  • asl bariPubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il diario del concorso di Bari uscito nel 2015, dopo anni e anni di assenza di un concorso in Puglia.

    AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI DIARIO

    Convocazione alla prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 165 posti di collaboratore professionale sanitario «Infermiere», indetto con deliberazione n. 1590 del 7 settembre 2015, e successiva riapertura termini, con elevazione dei posti da 165 a 199, con deliberazione n. 428 dell'8 marzo 2016. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.53 del 5-7-2016)

  • asl bariLeggo attraverso il gruppo facebook che seguo "Concorsi e Avvisi Pubblici per Infermieri" di Mauro Mattei, che il collega di Infermieritalia.com ha trovato un avviso a tempo determinato in puglia e si chiede se cancelleranno il concorso... domanda lecita.

    Oppure si potrebbe osservare che si sono abituati a chiedere 10 euro ogni volta, se arrivano altre 10.000 domande incassano e hanno gli infermieri per coprire la stagione estiva del prossimo anno.

  • ISTITUTO TUMORI IRCCS «GIOVANNI PAOLO II» DI BARI, CONCORSO (30 maggio 2016)

    Avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi temporanei di C.P.S. - infermieri, categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.34 del 29-4-2016)

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE BA DI BARI CONCORSO (23 maggio 2016) Riapertura dei termini ed elevazione dei posti da 165 a 199 del concorso pubblico per 165 posti di C.P.S. «infermiere» e concorso pubblico per tre posti di dirigente amministrativo. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.32 del 22-4-2016)

  • asl ba logoIl bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 33 del 24-3-2016 e per l'invio della domanda è necessario aspettare la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

  • asl taranto dirLa revoca del concorso di Taranto per 150 posti di infermiere è stata ufficializzata il 24 dicembre 2015 con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Puglia (BURP).

    Il comunicato di poche righe annulla le domande dei colleghi di Taranto che se non hanno presentato domanda a Bari saranno esclusi da ogni possibile partecipazione.

  • logo irccs de bellisAvviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi sostitutivi e a tempo determinato di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere 


    In esecuzione della deliberazione del D.G. n.622/15, esecutive ai sensi di legge, stante la necessità di garantire adeguata e corrente funzionalità della assistenza infermieristica nei turni di servizio dei reparti e servizi ospedalieri, nonché l’impellenza ad assicurare il corrente svolgersi dei turni per il mantenimento dei l.e.a. -senza alcun pregiudizio per quelli in pronta disponibilità-, è indetto con carattere di urgenza avviso pubblico per soli titoli utile alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori (sostitutivi e a tempo determinato) di collaboratore professionale sanitario Infermiere Cat.”D”, ai sensi dell’art.17 c.1 lett.a-c) ed e) del CCNL del 01.09.95 con le modifiche di cui all’art.31 del CCNL del 20.09.01 - area Comparto Sanità, Personale dei livelli-. 

  • ASL BariIl 22 aprile 2016 è stato riaperto il concorso di Bari, messo in standby da decisioni regionali. Non è cambiato molto e per chi ha già inserito la domanda non deve fare nulla.

    Con le credenziali si accede alla prima pagina, che riporta i tuoi dati, controlla se sono esatti, ci sono le domande di concorso dell'ASL Bari e la data del termine dell'invio, 23 novembre ore 23.59 23maggio 2016.

    Quindi si procede cliccando la domanda "infermieri codice INF1" clicca sul pulsante, il rettangolino grigio che non sembra un pulsante o un link, cliccalo...

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE BA DI BARI CONCORSO (23 novembre 2015) Concorsi pubblici per la copertura di posti di dirigente medico e di collaboratore professionale sanitario. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.82 del 23-10-2015)

  • asl ba logoPubblicato sul BUR Puglia, sarà attivo dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ASL BA Bando di concorso pubblico per n. 165 posti di Collaboratore Professionale Sanitario ­ Infermiere.

    ART. 1 POSTI A CONCORSO

    Ai sensi del d.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.e ii. e in esecuzione della deliberazione n° 1590 del 7 settembre 2015 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 165 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO “INFERMIERE”.

  • logo asl brLa mia è una domanda riflessiva, dato che cercando concorsi da condividere ho trovato nel BUR Puglia Bollettino n° 117 pubblicato il 20-08-2015 la notizia del reclutamento:

    Programma Straordinario Salute ‐ Ambiente. Centro Salute Ambiente della ASL BR. Recluta‐ mento delle figure professionali funzionali all’attuazione delle linee di intervento.

     

  • asl bariIn arrivo il concorso più atteso di tutti quello della Puglia.

    Il motivo è che da almeno 3 anni si parla di concorsi ma poi niente e invece è di oggi lo scoop  che è partito l'iter per la realizzazione del concorso  ...

  • Conoscere il proprio ruolo all’interno dell’azienda permette all’infermiere di resistere al demansionamento e al mobbing impedendo che sviliscano la professionalità ed appiattiscano coloro che possono spendere i propri talenti per il benessere della comunità.

    M.D.F