master online infermieri

EmailStampaEsporta ICS

Team work e team training in sanità

Evento

Titolo:
Team work e team training in sanità
Quando:
Lun, 4. Novembre 2019, 09:00 h - Mar, 5. Novembre 2019, 18:00 h
Categoria:
GIMBE
Creato da:
Super User

Descrizione

Date: 4-5 novembre 2019
Orario: 09.00-13.00 / 14.00-18.00
Sede: Royal Hotel Carlton, Via Montebello, 8, Bologna
Responsabile ScientificoMarcello Montomoli
Costo: € 600,00

 

Razionale:

Il lavoro nelle organizzazioni è sempre più spesso realizzato in team. A fronte della crescente complessità dei sistemi sanitari moderni, il lavoro in team offre numerosi vantaggi per i singoli professionisti e per le organizzazioni: potenziamento delle competenze, ampliamento delle prospettive interdisciplinari e interprofessionali, specializzazione, miglioramento delle performance e aumento della sicurezza nei processi organizzativi e clinici. Tuttavia il lavoro in team non è un semplice lavoro di gruppo: non è sufficiente mettere insieme delle persone perché queste possano lavorare come una squadra affiatata e produttiva.

È indispensabile conoscere “anatomia, fisiologia e fisiopatologia” del team work applicato all’ambito sanitario per ottenere buoni risultati, perseguire l’eccellenza, gestire le difficoltà, gestire i conflitti. Occorre integrare competenze tecniche e competenze non tecniche, relazionali e comportamentali. Ne deriva che costruire, modellare, addestrare, motivare un team verso l’eccellenza non è una questione di semplice buon senso personale, ma un compito impegnativo che richiede specifiche conoscenze, strumenti e strategie  oggetto di ricerca e sperimentazione sul campo.

Il corso ha l’obiettivo di trasferire teorie, modelli, metodi e strumenti per sviluppare e addestrare il team, guidandolo verso l’eccellenza.
 

La pagina web per tutte le info LINk