Infermieri idee regalo

 
Sopra

LG_Menopausa_2015_B.pdf

LG_Menopausa_2015_B.pdf
Dimensione file:
371.76 kB
Data:
15 Ottobre 2015

Linea guida della regione Toscana 2015

Presentazione

L’esigenza di indirizzare i comportamenti medici attraverso linee guida e indirizzi diagnosticoterapeutici nasce da molteplici ragioni, tra le quali il fenomeno della variabilità della pratica clinica, la crisi di credibilità della professione medica e dei servizi sanitari in genere, la forte necessità di miglioramento della qualità dell’assistenza e la razionalizzazione delle risorse disponibili per la spesa sanitaria, in uno scenario di spesa in costante crescita.

Tuttavia, affinché le linee guida possano realmente migliorare la qualità dell’assistenza (in un’equilibrata integrazione tra l’imperativo dell’efficacia e le esigenze di autonomia professionale), è necessario che siano utilizzate quali strumenti di governo clinico adeguatamente calati nei diversi contesti assistenziali e tesi a valutare, a mezzo di adeguate strategie, la qualità delle prestazioni erogate dai servizi.

L’elaborazione, l’aggiornamento e l’implementazione delle linee guida diventano, pertanto, i punti chiave dell’impegno della Regione Toscana nel percorso di miglioramento dell’efficienza nell’uso di risorse scarse, senza compromettere la qualità professionale dell’assistenza.

L’Assessore al Diritto alla Salute

Stefania Saccard

 

Accordo di licenza

Questa risorsa è esterna al sito ed è stata messa online su server esterni a www.infermieriattivi.it, in ogni momento e senza preavviso il download potrebbe non funzionare per rimozione del file o del link di destinazione.

Scaricando il documento accetti che tutti i diritti sono riservati ai rispettivi proprietari citati nel documento scaricato.

 

Accetto la licenza
 
 
Powered by Phoca Download