Documento aggiornato il 11 novembre 2017

Tutti gli utenti, visitando il sito/blog Infermieri-Attivi o registrandosi, prendono atto ed approvano le seguenti indicazioni/informative/regolamenti.

Premessa, gli autori del sito/blog/forum di Infermieri-Attivi sono prevalentemente infermieri e scrivono news e post in ambito infermieristico con la precisione e la correttezza che l'esperienza e le conoscenze del momento consentono.

Tutte le pubblicazioni vengono fatte in autonomia, con responsabilità e diligenza da parte degli autori ed ove possibile vengono riferite le fonti bibliografiche.

Il sito/blog non è e non vuole essere un periodico o un punto per offrire consulenze medico sanitarie.

Il sito/blog Infermieri-Attivi si mantiene attivo e può dare un servizio efficiente grazie agli sponsor ed agli inserzionisti che coprono le spese.

Copyright:

Il sito/blog all'indirizzo web http://www.infermieriattivi.it /di seguito Infermieri-Attivi (oppure abbreviato I-A) autorizza la riproduzione a fini divulgativi o didattici citando come fonte il link diretto alla pagina in modo chiaramente visibile, ogni uso dei contenuti non declina il diritto/rispetto dell'autore o degli autori, altri fini economici (comprese pagine web con pubblicità), diretti o indiretti sono vietati, se non espressamente autorizzati da I-A e dagli autori.

Disclaimer:

Utilizzo del sito/blog:

Infermieri-Attivi è navigabile come visitatore o come utente registrato, Ognibene Alice in qualità di titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati da problemi di accesso, degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. In sintesi è mio interesse e cura studiare un sito/blog sempre più facile da utilizzare ma a volte potrebbe essere offline per manutenzione, attacco informatico o altri problemi ma è mio interesse mantenerlo attivo ed efficiente.

Ognibene Alice ed ogni autore del sito web/Blog I-A non devono essere ritenuti responsabili per ogni effetto derivante dall'utilizzo e l'interpretazione delle informazioni, la cui responsabilità diretta e indiretta è solo di chi le applica che è il solo con tutte le informazioni utili per decidere.

Ognibene Alice si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito/blog e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso senza che possa essere fatta alcuna rivalsa e/o pretesa da parte degli autori.

Limitazioni:

I contenuti di Infermieri-Attivi sito/blog/forum sono costituiti prevalentemente da riflessioni, opinioni o segnalazione di eventi con finalità divulgative di contenuti professionali infermieristici, per favorire la riflessione e la discussione nel lettore/utilizzatore che in alcun modo è tenuto a considerarle consulenze o raccomandazioni e in nessun modo si sostituiscono alla responsabilità pratica che ha l'operatore sanitario davanti al suo assistito.

Il sito/blog/forum Infermieri-Attivi non si sostituisce a pareri medici e nessun indicazione deve essere intesa come informazione da mettere in pratica, solo il professionista con davanti il caso clinico e/o la situazione può esprimere un parere mirato, quindi si ricorda le decisioni operative pratiche richiedono una valutazione attenta possibile solo all'operatore sanitario che ha davanti il problema.

Il sito/blog Infermieri-Attivi è un ambiente professionale dedicato ai contenuti della professione infermieristica con i limiti e le possibilità che il web offre.

Infermieri-Attivi consente l'auto-pubblicazione sul sito nel rispetto delle seguenti linee guida:

Tipologia di autori:

Articolisti retribuiti da Infermieri-Attivi

Questi autori cedono tutti i diritti su compenso, previo contratto, ad Ognibene Alice.

Articolisti che fanno auto-pubblicazione

Gli Autori che presentano i propri contenuti su Infermieri-Attivi autorizzano il sito alla pubblicazione gratuita, ma mantengono tutti i diritti compreso quello di modifica e rimozione e sono tenuti ad accettare le linee guida di I-A.

Utenti del forum

Possono pubblicare e rimuovere i propri contenuti, sono tenuti al rispetto della netiquette (educazione e rispetto reciproco), non possono inserire link con obiettivi promozionali.  Scrivere nel forum comporta la creazione di una pagina utente personale, da dove è possibile vedere le proprie discussioni o consentire la visione di dati come la mail agli utenti registrati.

Inserzionisti

Pubblicano annunci o redazionali identificati dai rispettivi tag.

Linee guida pubblicazione blog/sito:

Testi che rientrano nello specifico infermieristico, ogni pubblicazione è comunque valutata e sotto la responsabilità del titolare del sito web che a sua discrezione può rimuovere in parte o per intero.

Gli autori dichiarano che il contenuto proposto rispetta tutte le seguenti indicazioni:

normativa vigente

codice deontologico infermieristico,

immagini autorizzate,

i contenuti di altri autori,

scritti/testi non sono commerciali,

l'autorizzazione a pubblicazione di link esterni al sito è stata autorizzata da Ognibene Alice.

Altri servizi:

 

Per l'autopubblicazione sul sito e sul forum, gli autori mantengono tutti i diritti e consentono la pubblicazione gratuita ad Infermieri-Attivi, in caso di discussione o contenzioso con altri autori accettano le decisioni dell'amministrazione fra questi è compreso la modifica o la rimozione del contenuto pubblicato fino il ban permanente.

Gli autori registrati sul sito pubblicano in autonomia nel blog e nel forum, si impegnano ad un uso responsabile in caso di danni di immagine o verso terzi si impegnano a risarcire ogni spesa sostenuta dall'amministrazione del sito in seguito a citazioni e o processi. 

IMPORTANTE:

la pubblicazione di materiale per adulti compresi i link che portano a pagine web, la pubblicazione di materiale online scaricabile da file torrrent o simili comporta il ban immediato.

Linee guida newsletter :

Pubblicazione non periodica che riporta l'elenco delle news, gli sponsor e gli annunci.

Segnalazione errori:

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni tramite la pagina contattami, LINK.

 

Coockie, Policy e Privacy 

Per il sito/blog http://www.infermieriattivi.it il titolare e responsabile è Ognibene Alice, impresa individuale, p.iva IT03507631202 che ha sede in Ozzano dell'Emilia (BO) via C. Maltoni 12.

L'utilizzo del sito/blog Infermieri-Attivi e delle app comporta di sapere che raccogliamo i dati statistici aggregati per monitorare il gradimento dei contenuti.

Le informazioni di navigazione con i cookies e l'analisi degli indirizzi IP può venire condivisa in modo automatico con i servizi pubblicitari Google AdSense, AdMob, DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange.

Il servizio Quiz (LINK) raccoglie i risultati e regolarmente vengono cancellati sul sito sono presenti dei quiz DEMO, il servizio completo è stato trasferito sul sito https://premium.infermieriattivi.it .

Newsletter, servizio gestito con il software Acymailing e se possibile rileva l'apertura della mail e dei link per verificarne l'efficacia, se il sistema non riesce a recapitare la mail provvede a cancellare l'iscrizione in automatico, dalla lista che può essere reinserita in ogni momento.

Il sito/blog utilizza servizi terzi per i quali si rimanda alle rispettive policy, questi servizi hanno varie funzioni:

Statistiche

Google Analytics, policy (LINK), se non desideri che il servizio raccolga le statistiche, clicca sul link. Codice invibile presente su tutte le versioni, Mobile, PC

Facebook policy (LINK).

La condivisione con i social implica che è già stata effettuata una registrazione e accettazione delle rispettive policy.

Disqus è stato rimosso le predenti discussioni sono al link 

Pubblicità

La pubblicità viene effettuata attraverso i banner, gli annunci e i redazionali, questo consente al sito di crescere, di acquistare un host sempre più performante, software e consulenze per risolvere i problemi quotidiani ed è gestita in via esclusiva da Ognibene Alice nessun altro intermediario è autorizzato, ma non si escludono accordi con terzi per partecipare a campagne di più ampio respiro.

Le fonti pubblicitarie attualmente utilizzate sul sito sono: 

Amazon, ospitiamo banner e link di prodotti scelti e consigliati, cliccando si esce da infermieriattivi.it e si entra in amazon.it in questo caso fare riferimenti alla rispettiva policy/privacy (LINK), se desideri modificare le modalità di raccolta delle statistiche clicca sul link.

Google Adsense è presente in moduli o all'interno degli articoli, identificati dall'icona Scegli Tu! AdChoices icon, se non desideri che il servizio raccolga statistiche clicca sul link. 

Banner sul sito, sono aziende imprese che hanno fiducia in noi, contribuiscono alla crescita di I-A e ci consentono di fare progetti e sperimentare nuovi contenuti, per approfondimenti, leggi pubblicità su infermieri-Attivi.

Annunci e Redazionali, sono presentati fra gli articoli su indicazione del committente, vengono inseriti a cura di Ognibene Alice e sono tutti identificati dal TAG "Annunci".

Newsletter, viene utilizzata per informare gli utenti delle news e dei redazionali, sono presenti offerte commerciali, ospita a piè di pagina i banner degli sponsor. La pubblicazione non è periodica, l'iscrizione o la cancellazione è gestita in autonomia. 

DEM, è l'abbreviazione di Direct Email Marketing, ovvero occasionalmente sono inviate a tutti gli iscritti della newsletter mail pubblicitarie, con offerte pertinenti la nostra professione.

 

 

Sicurezza:

Registrazione utente avviene in due modi:

-attraverso la compilazione manuale dei campi nella pagina Registrati (LINK), la verifica è effettuata con i reCAPTCHA di google e non è richiesta la conferma della mail.

-attraverso il pulsante social sotto il box login presente in home page, cliccando il pulsante si apre una pagina criptata del social scelto, si accede al social e questi autorizza il nostro sito a fare il login, al primo accesso viene chiesta l'autorizzazione per la compilazione automatica dei campi del profilo.

-se si è già registrati con la stessa mail di un profilo creato manualmente, si accede a quel profilo utente.

- se si usa il pulsante social e il social è creato con una mail diversa, si crea un profilo diverso.

Infermieri-Attivi ha la connessione SSL che presenta nel link https:// il classico lucchetto chiuso nel browser, garanzia di protezione dei dati.

Registrazione newsletter:

Novembre 2017 cambiamo le categorie newsletter, ll'obiettivo è informarti su argomenti di tuo interesse. La registrazione alla newsletter adesso è indipendente dalla registrazione sul sito. La registrazione richiede la conferma della mail ricevuta, se non si riceve la mail, controllare lo spam e verificare di avere infermieriattivi.it nella white list. Per info scrivi dalla pagina contattami, LINK

 

 

 

Ruoli e autorizzazioni implicite

Vsitatore, anonimo,

lettura di tutti i contenuti aperti,

nessuna abilitazione sul sito.

Utente registrato

abilitato ad inviare articoli al sito in autonomia, ma non devono essere commerciali,

autorizza, la ricezione di comunicazioni amministrative dal sito web,

può scrivere nel forum,

ha una pagina del profilo nel forum.

Iscritto alla newsletter

riceve gli aggiornamenti sulle novità del sito.

 

Importante ricordare che:

Infermieri-Attivi è un sito web, di contenuti ad indirizzo infermieristico, che ha come obiettivo la promozione della cultura infermieristica nel web, non è un giornale online.

Tutto quanto riportato nel sito ha come obiettivo la discussione e il suggerire ai lettori di attuare un approfondimento ulteriore degli argomenti, tutto quanto scritto NON sostituisce il parere di medici ed esperti, NON sostituisce la responsabilità di chi attua una determinata procedura/tecnica o scelta sul proprio assistito/paziente.

 

 

11 novembre 2017

Alice Ognibene

 

Log in to comment