Buon Natale e Buone Feste
Ringrazio tutti i visitatori ed i colleghi che hanno apprezzato l'attività che io e tanti altri colleghi, abbiamo svolto e svolgiamo tutt'ora, nel sito e nel forum.
Il 2012 è alle porte per chi ci segue da anni sa che non è un problema cancellare e rifare tutto ma servono idee e buoni propositi obiettivi raggiungibili...
Cosa fare per utilizzare al meglio internet questo strumento di comunicazione che è sempre più diffuso e facile da utilizzare e proprio per questo vede un aumento di contenuti utili ma che si disperdono e non vengono raggiunti.
Per prima cosa è necessaria una mia riflessione, su cosa c'è in infermieriattivi.
Infermieri-Attivi è il sito web, il forum, youtube con infermieriattivi channel, twitter, facebook, e linkedin.
Non tutte le parti di infermieriattivi hanno le stesse funzioni,
-twitter fa eco al sito e al forum, chi vuole rimanere aggiornato si collega al nick infermieri e riceve gli aggiornamenti in automatico,
-facebook ha una pagina che consente un interazione importante per quanto riguarda gli umori e i consigli che possono aiutarci a crescere,
-linkedin una prova un laboratorio per vedere se c'è rete fra chi cerca lavoro come infermiere e chi offre,
-youtube ha un canale dove inserisco i video contenuti originali o segnalazione di video interessanti.
Il cuore di infermieriattivi sono il forum e il sito.
Il forum è un ambiente di discussione dove gli argomenti vengono sviscerati e analizzati, a volte anche disgregati e non si arriva più ad una conclusione, ma è e resta un ottimo spazio di confronto.
Il sito favorisce la visibilità del mondo infermieristico, formazione, tecnologie, procedure, concorsi e inoltre vengono scritti testi e contenuti originali per favorire la divulgazione e la discussione.
Per il 2012 cerco di mettere ordine nel sito e favorire l'integrazione con fb poi a bologna ci sono il congresso IPASVI e l'expo sanità quindi avrò tanto materiale per sviluppare idee e contenuti.
Per adesso ti auguro buone Feste e se vuoi dare il tuo contributo con idee e suggerimenti scrivi nel box sotto.
Franco Ognibene