In questo breve testo che poi sarà aggiornato a seconda delle necessità presento come chiunque può utilizzare questo sito e le sezioni che sono disponibili.

Ovviamente come ogni sito ha le sue peculiarità che possono avere vantaggi o svantaggi.

Le FAQ sono le domande frequenti e quindi scrivo ripensando alle domande che i colleghi mi hanno fatto.

Le ho scritte ieri ed è stato un momento interessante per riflettere un po sulla struttura del sito e quindi oggi cambio delle cose.

Perchè non riesco ad accedere?

Il motivo è che vedi la password inserita dal browser, CHROME o Mozilla e clicchi invio, il sito non la vuole così, la scrivi e click sul pulsante "ACCEDI".

E se ancora non accedo?

Mi scrivi che guardo se nel frattempo l'account non è stato bloccato.

Posso scrivere un articolo? (LINK)

Si, devi essere registrato/a sul sito e andare nel menù sotto il tasto Home, il tuo articolo dovrà essere pertinente al sito, originale e non un copia incolla, non sarà interrotto dalla pubblicità e di almeno 600 parole.

Se devo proporre un questionario per tesi?

Fino a ieri ti avrei detto di usare il blog, adesso puoi usare l'home page del sito. Come fare è semplice, ci si registra e sotto il link "Home I-A" del menù c'è invia un articolo, metti una breve descrizione e il link. IMPORTANTE, indica anche un periodo entro cui compilare il questionario per impostare un termine di fine pubblicazione.

Posso scrivere nel forum? (LINK)

No, il forum del sito dal 9/10/2016 viene chiuso, dato che sono spesso su foruminfermieri.it non ha senso gestire due forum, per commentare gli articoli si scrive sotto e i commenti saranno poi visibili a random.

Posso scrivere nel Blog? (LINK)

No, il blog del sito dal 9/10/2016 viene chiuso. Anche se il blog consente di creare post brevi molti lo hanno trovato complesso e quindi lo tolgo, chi vuole scrivere lo farà nelle sezioni specifiche del sito.

Se voglio cambiare la newsletter o cancellarmi? (LINK)

Per iscriversi alla newsletter non è necessario essere registrati sul sito, basta la propria mail e si riceve la conferma delle modifiche sulla mail.

Come faccio a commentare un articolo?

Non è necessario essere registrati, per suggerimenti e critiche puoi scrivere nel box sotto ogni articolo, ci appoggiamo al servizio offerto da disqus, disqus è presente su tanti altri siti e ti consente di monitorare i commenti che lasci nel web.

Avete tanti banner?

Usiamo i banner di Adsense che chiede di non metterne più di 3 per pagina e li stiamo riducendo a grazie alla presenza degli sponsor (master online e lavoro in Germania) e degli inserzionisti di annunci. 

Inoltre quando ci si registra e si accede i banner Adsense laterali scompaiono.

Nella newsletter mettete molta pubblicità?

Ci sono gli sponsor, i banner piccoli in basso e le intro degli annunci in sequenza con gli articoli, con la newsletter mi gioco la reputazione del sito dato che se metti la newsletter nella casella spam i sistemi automatici se ne accorgono e passo per spammer. TI CHIEDO UN FAVORE ENORME, se non vuoi ricevere le news del sito in ogni newsletter a piè di pagina c'è il link cancellami usalo, così siamo felici tutti.  

Quando tornerà l'APP di Infermieri-Attivi?

Non credo tornerà, per adesso le nostre news le puoi monitorare con le app che le integrano nel proprio menù, come Just Quiz, Infermieri News è un salto tecnologico che ho provato a fare, ma la giornata ha solo 24 ore.

 

Pin It