I siti web o blog infermieristici sono numerosi alcuni molto rinomati altri meno però la qualità dei contenuti è impagabile perchè affrontano e sviscerano argomenti che altrimenti resterebbero sconosciuti o noti a pochi e quindi inutilizzati.

L'analisi e l'approfondimento di argomenti complessi o semplici da un contributo importante alla cultura infermieristica nel web come conseguenza hanno un riflesso nel rispetto che la nostra professione acquisisce verso le altre professioni sanitarie.

 

I siti/blog infermieristici nel web sono scritti da infermieri che restano tali, non facciamo quei giochi di parole giornalistici dove c'è un titolo, un intro che ripete il titolo e un testo che aggiunge poco o niente, come infermieri si scrive e si racconta di contenuti concreti.

 

Scelgo alcuni e ve li ripropongo nel menù in alto a destra cliccando scende il menù a tendina ed è possibile scegliere, si apre un frame ed è possibile navigare nel sito scelto e poi ritornare rapidamente alla home di Infermieri-Attivi scegliendo l'argomento preferito dal menù, oppure alltraverso il pulsante destro aprire il sito in una nuova finestra.

Nurse24.it

il primo giornale online infermieristico, contenuti di qualità che affrontano sia i temi tecnici che la crescita professionale.

Infermiere a Parigi 

Il blog di Marco Peperoni, un infermiere nella sua esperienza da emigrato.

Infermiere legale e forense

Il blog di Fabio Sanna affronta gli aspetti legali più attuali della nostra professione.

Infermieri e strafalcioni

Sorridere un pò per stemperare la tensione e riflettere con un altro punto di vista.

Piaga da decubito

Il sito di Paolo Pacitto che analizza il trattamento delle piaghe ma anche gli aspetti normativi e prescrittivi.... purtroppo il sito ha chiuso ... e non resta che offrirgli un caloroso grazie per il lavoro svolto.

 

Se hai idee e suggerimenti potete contattarmi con fb, G+ o il modulo contatti del sito.

In alternativa se vuoi puoi consigliare il sito a tutti scrivendolo nel forum discus che c'è sotto.

Log in to comment