Il progetto Infermieri-Attivi nasce nel 2005 e quest'anno compie la veneranda età di 10 anni e nel frattempo il cortile chiamato web dove il piccolo sito giocava è cambiato.

Ma fra tutti gli esperti del web che danno consigli solo uno è rimasto come punto di riferimento ed ha aiutato la crescità del sito...

Si chiama Giorgio Taverniti e ha tanti ruoli webmaster, CEO ecc.. l'ho conosciuto nel 2005 sul suo forum ed è stato da subito un prezioso aiuto ed ispiratore.

Forse lo immagina che come per Infermieri-Attivi è un papà o uno zio per tanti siti a cui da consigli e suggerimenti ma soprattutto una linea di indirizzo sul cosa fare su dove essere più meticolosi.

Ieri ad esempio ha confermato quello che è sotto gli occhi di tutti, internet sta diventando mobile e quindi l'attenzione si deve spostare molto verso i siti mobile friendly ma soprattutto al mondo Google che ci circonda e ci serve ogni giorno.

Ieri ho avuto modo di conoscerlo personalmente all'evento organizzato dal TIM W#CAP e per 3 ore mi ha tenuto sveglio grazie alle sue capacità come presentatore e al mio interesse due elementi che hanno superato il fatto che ero di smonto notte.

Giorgio Taverniti TIM wcap

Ma Giorgio non è solo un formatore del web, ma nel 2007 ha fondato con amici e colleghi GT idea.

Se si vuole sviluppare un sito web non si può non farlo rispettando tutti i crismi e leggere il web può non essere sufficente ed un forum aperto e gratuito è il forumGT il più grande forum per webmaster italiano.

Il segreto di Giorgio Taverniti è parlare di argomenti tecnici esattamente come se fossero cose normalissime di tutti i giorni un esempio nel video della rubrica che cura.

 

 

 

Concludo con un caloroso grazie al mio web paparino.

Franco Ognibene

 

Risorse utili:

Forum http://www.giorgiotave.it/forum/

Il sito http://www.giorgiotave.it/

Il canale youtube https://www.youtube.com/user/giorgiotave

 

 

 

 

 

Pin It