linguedo300x100

banner320X100

Corsi e Congressi

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

ecg corsoLo scopo del corso è fornire al partecipante nozioni di base e avanzate per poter interpretare l’elettrocardiogramma. Alla sessione teorica segue un’ampio spazio dedicato alla pratica in base alle nozioni apprese su alcuni tracciati ECG.

Il programma prevede un percorso organico che parte dall’anatomia, fisiologia, elettrofisiologia ed analisi del ritmo sinusale fino alla valutazione delle principali alterazione elettrocardiografiche. Il corso si divide in due moduli propedeutici nell’arco di due giorni consecutivi dalle ore 8.30 alle 18.00.

La malattia renale cronica (MRC) è rappresentata da un danno renale che determina un alterazione progressiva ed irreversibile, la  MRC interessa milioni di persone in Italia distribuite in diversi stadi.

La malattia renale cronica è suddivisa in 5 stadi e se parliamo di una malattia progressiva è chiaro che gli interventi nei primi stadi sono determinanti per ritardare o impedire l'accesso futuro in dialisi.

Ebook corsi FAD ECM

Ebookecm.it offre a tutti gli utenti di infermieriattivi.it uno sconto dal 5% al 10% sulla Formazione ECM. Su tutti i corsi acquistati entro il 31/12/2016: codice convenzione sconto PS2516IA.

Iscrivendosi a www.ebookecm.it sarà possibile sperimentare gli ebook come modalità formativa, magari attraverso l’ebook gratuito, da 5 crediti ECM , "Introduzione al counselling sistemico nelle professioni sanitarie": quasi 7.000 infermieri lo hanno già letto con soddisfazione.

gavecelt newIl 30 novembre ci sarà a Roma il X PICC day, la giornata farà il punto su di un sistema venoso centrale che negli ultimi anni ha avuto dei cambiamenti legati ad un innovazione tecnologica legata al concetto di miglioramento continuo.

Il dott.Pittiruti cura l'organizzazione ed il programma del X PICC day (LINK 878Kb) e quindi gli propongo due domande, un anteprima e cosa aggiunge il PICC Day a ciò che si trova nei libri.

aislecUltimo giorno per decidersi.

Domani si terrà a Rimini la III° GIORNATA DI STUDIO AISLEC, l'evento è gratuito per gli iscritti alla quota associativa 2017, iscrizione che si fa in un attimo.

Il 18-19 novembre si terrà il convegno dal titolo "L'attuale scenario delle malattie digestive legate al cibo - Novità in gastroenterologia".

L'evento è accreditato per ogni singola giornata le disponibilità dei posti per il 18 sono terminati.

Il programma della giornata del 19 affronta il tumore del Colon, dalla diagnosi al trattamento....

seminario MRCIl collegio IPASVI di Bologna realizza un seminario gratuito per tutti gli iscritti del collegio, dal titolo  “La Malattia Renale Cronica”. Lo Stato dell’arte e nuovi scenari nella cura del Paziente.  Il seminario si terrà il 25 NOVEMBRE 2016 Ore 14.00 – 18.10 presso AEmilia Hotel Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 16, Bologna.

Io mi sono appena iscritto e c'è ancora posto, è necessario telefonargli e poi mandare la scheda compilata.....

Cari amici

ho il piacere di annunciarvi il 3° convegno Slow nursing dal titolo “essere infermiere un nuovo sguardo per la cultura della cura”  che Si terrà SABATO 4 MARZO 2017 presso la Sala Convegni CENTRO PASTORALE CARDINAL URBANI Via Visinoni, 4/c 30174 – ZELARINO (VENEZIA).  

Invitiamo i simpatizzanti e i partecipantii ad inviare qualche pensiero, spunto, suggerimento o quesito quale contributo utile alla discussione....

CESPI logoFra pochi giorni, l'8 novembre 2016 si terrà a Torino un convegno che è "quasi gratuito", il costo è di 12 euro per coprire le spese di segreteria.

Il convegno eroga 8 crediti ECM ed è accreditato per Infermieri, Infermieri Pediatrici ed Assistenti Sanitari, le iscrizioni sono accettate fino al 7 novembre e l'iscrizione deve avvenire online dalla pagina web.

Il programma analizza casi reali dopo alcuni aspetti teorici e punta ad una moderna assistenza domiciliare....

congresso milano seni paranasaliDi solito i convegni/congressi accreditati e gratuiti sono di un giorno solo, quest'anno è il secondo evento di 2 giorni che riesco a notare.

Si terrà a Milano un evento di portata internazionale dal titolo, "Tumori dei seni paranasali e della base cranica: seminario sulle strategie integrate di trattamento, Patologia rara come modello di trattamento multidisciplinare".

Le due giornate che iniziano il 12 dicembre alle 13.30 e il 13 dicembre tutto il giorno...

Si terrà a Firenze l'11° forum sul risk management, 4 giornate dedicate ad uno dei più grandi eventi ECM ad accesso gratuito. Il programma è articolato e prevede la possibilità di acquisire i crediti per la giornata congressuale o per gli eventi al suo interno.

Oltre ai crediti ECM il forum offre un programma molto vario e dettagliato che affronta tematiche professionali molto diverse fra loro, sarà presente anche la presidente IPASVI dott.sa B.Mangiacavalli.