just quiz infermieri

google play

app store

Dai Blog

Bastano due click. Uno sull'icona del social login. Uno sulla matitina nella barra orizzontale. Quin...
529846 hits
​Ovviamente è colpa mia, nessun attacco hacker o mistero strano, ho fatto l'aggiornamento del core&n...
253025 hits
Il film potrebbe essere riassunto come una serata a cena con amici e prospettarsi una noia pazz...
514334 hits
​Dipende solo dal tuo progetto e da chi ci metti al centro, se la tua persona o le tue idee.Scr...
497224 hits
​Mi fa piacere vedere che in pochi giorni in tanti avevte dato un ampio consenso all'idea di iniziar...
323542 hits
Stefano Accorsi e Matilda de Angelis sono stati bravissimi in quello che direi, per adesso, il migli...
511925 hits
non stupisce.Alla fine sembra solo essere una lotta intestina ma c'è altro?Il gruppo degli...
505495 hits
Il terzo episodio della serie Divergent è molto ben fatto e ci porta fuori dalla città, ma se già ne...
512218 hits

Corsi e Congressi

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

X PICC day RomaIl "X PICC Day" è una riunione monotematica annuale dedicata ai PICC e ai Midline, è l'evento realizzato dal GAVeCeLT dedicato allo studio degli accessi venosi centrali.

Gli eventi realizzati dal GAVeCeLT sugli accessi vascolari sono caratterizzati da un contenuto tecnico scientifico di qualità.

Lo sviluppo delle conoscenze e delle tecnologie legate ai PICC è in continua crescita e per questo una giornata dedicata di approfondimento, utile per chi vuole saperne di più o per chi già fa parte di un PICC team. 

L'evento si terrà a Roma il 30 novembre 2016, nei giorni precedenti il 28-29 si svolgeranno dei corsi a numero chiuso.

 

  

aislecL'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee ha pubblicato il suo calendario dei corsi ECM per il secondo semestre 2016, il catalogo è appena stato proposto e per alcuni corsi mancano ancora i deplian, ma sulle pagine ci sono tutte le informazioni utili.

I titoli sono interessanti e danno una chiara idea dell'evoluzione dei tempi, ad esempio il titolo  "Ulcere da pressione ‘evitabili’ vs ‘inevitabili’" qualche anno fa non sarebbe mai stato proposto.

ACCRESCERE L’ASPETTATIVA DI VITA IN SALUTE: CONCETTI DI BASE, MECCANISMI SOTTOSTANTI ED IL RUOLO DELLA DIETA E DEGLI STILI DI VITA
Sala Concerto Centro Servizi, 12 settembre 2016

convegno dolore pisa8° CONVEGNO NAZIONALE SUL DOLORE PISA, 20 E 21 OTTOBRE 2016

Auditorium del Consiglio Nazionale delle Ricerche, via G. Moruzzi n. 1

Il Forum Risk Management in Sanità per la sua 11 edizione si sposterà dalla città di Arezzo a Firenze, infatti il più grande forum congresso espositivo si terra a Firenze nella famosa "Fortezza da Basso".

Le date sono dal 29 novembre al 2 dicembre, 4 giornate ad accesso gratuito previa registrazione. Per i crediti ECM è necessario registrarsi ai convegni ed il numero di crediti dipende dal numero di giornate che si frequentano.

accmed logoIl corso di aggiornamento "I Meeting della Gastroenterologia di Bologna. Nuove frontiere dell’ecoendoscopia nella patologia biliopancreatica: un approccio multidisciplinare" si terrà a Bologna il 12 settembre.

Il corso è rivolto ai Medici specialisti e specializzandi in anatomia patologica, chirurgia generale, gastroenterologia, medicina generale, medicina interna, medicina nucleare, oncologia, patologia clinica, radiodiagnostica; biologi, ed infermieri. Crediti ECM:  Infermieri / 4.0

L'Istituto Addarii dell'Oncologia Medica Addarii Policlinico S.Orsola-Malpighi, il 30 giugno a Bologna realizza un evento in due giornate di approfondimento sul tumore al seno.

Le due giornate non hanno al centro solo aspetti scientifici ma la donna con malattia al seno ed in un concetto di assistenza moderna si parla di percorsi clinici assistenziali, per dare un assistenza su misura seguendo passo a passo l'assistito.

ecm agenas anatomiaHo letto su Repubblica nella rubrica Sanità24 che il 50% dei medici riporto il termine "sfugge alla formazione ECM", questi dati sono stati presentati al ministro della Salute da FNOMCEO.

L'articolo è comparso poco online, in fondo nessuno vorrebbe sapere che il proprio medico magari non si aggiorna da un decennio.

aislecL'Associazione Infermieristica per lo Studio delle LEsioni Cutanee, ha presentato l'offerta formativa per il secondo semestre 2016.

Sono 8 i corsi presentati che verranno realizzati in diverse sedi in Italia, oppure a richiesta delle singole aziende sanitarie. I titoli sono molto interessanti e mostrano l'esperienza e l'impegno dell'associazione.

Offerte lavoro

  • 1

Dal Blog

E' un sistema di commenti degli articoli, esterno al sito web.Molto più apprezzato dei commenti sul ...
I blogger possono mettere il proprio codice dentro gli articoli, dato che se chi scrive nel web ha d...