Dai Blog

Nuova area blog. Per adesso è aperta con moderazione. Il motivo è semplice dei contenuti ne rispondo...
748819 hits
Salve..Sono una studentessa di Infermieristica che tra poco dovrà laurearsi e sono qui per chiedere ...
46433 hits
Il terzo episodio della serie Divergent è molto ben fatto e ci porta fuori dalla città, ma se già ne...
721628 hits
Stefano Accorsi e Matilda de Angelis sono stati bravissimi in quello che direi, per adesso, il migli...
720721 hits
​Nasce online il primo servizio per promuovere gli infermieri e metterli in contatto diretto con i p...
609167 hits
  Ciao a tutti! Sono un'infermiera di Torino, vi scrivo a nome della onlus Rainbow for Africa p...
742564 hits
​Acquistare online è così sicuro e conveniente?Io faccio acquistai da tempo,  mi trovo bene e m...
727406 hits
​Con l'aggiornamento all'ultima versione di joomla alcuni quiz danno errore.Ho già chiesto assistenz...
451734 hits

just quiz infermieri

google play

app store

Corsi FAD gratis

AnatomiaI corsi FAD ECM per infermieri gratuiti sono una ottima opportunità non solo per acquisire i crediti ECM ma anche per fare formazione di qualità.

capricardioIl Capri Cardiovascular Conference 2.0 è online come corso FAD ECM gratuito ed eroga 7 crediti ECM, è online dal 16 maggio e sarà disponibile fino al 30 novembre.

Il corso è ccreditato ECM per un numero massimo di iscritti che è di 2000.

opbg logoE' attivo da oggi il corso FAD ECM gratuito dal titolo "Temi di Genetica Medica" che eroga 8 crediti ECM. Realizzato dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù e l'Accademia Nazionale di Medicina il corso inizia con la storia della genetica fino alle ultime novità.

Un corso realizzato tramite videolezioni ma è possibile scaricare le slide in pdf.

fadinmed 2015FadInMed è il primo provider ECM per l'aggiornamento degli infermieri ed ha tre corsi online nuovi, "Gestione della mobilizzazione del paziente in ospedale: problemi e soluzioni pratiche" e "La gestione dell'incontinenza urinaria e fecale", entrambi i corsi da 5 crediti ECM e La sedazione terminale/palliativa: aspetti clinici ed etici" 5 crediti, corsi tutti interessanti.

logo AIRAl via la seconda edizione decl corso FAD "HOT TOPICS IN REUMATOLOGIA - II EDIZIONE" il corso è iniziato il primo luglio e conta già 1500 iscritti lasciandoci una disponibilità di "soli" 4500 posti.

Il corso è ottimo per fare approfondimenti nell'ambito delle terapie reumatologiche.

Accreditato per tutte le professioni eroga 4 crediti ECM.

Il corso FAD ECM gratuito per infermieri dal titolo "SM E WEB: CRITICITА E OPPORTUNITА. IL PROCESSO DECISIONALE TRA RESPONSABILITА DEL CURANTE DIGITALIZZATO E ASPETTATIVE DEL PAZIENTE INTERNAUTA" sarà attivo fino al 31 dicembre 2016.

Gli ultimi corsi FAD gratuiti sono accreditati fino alla fine del 2016 forse perchè il triennio scade e dopo forse cambieranno qualcosa... non so.

Il corso FAD gratuito Lombalgia e Lombosciatalgia eroga 10 crediti ECM ed è realizzato ed erogato dal provider ECM My Meeting grazie al contributo incondizionato di diversi sponsor.

Il corso si presenta con un video nella prima lezione e slide nelle successive, la registrazione è semplice, ma alcuni consigli.

Il corso FAD ECM è accreditato per infermieri e infermieri pediatrici e consente di acquisire comodamente da casa propria 8 crediti ECM.

Forse il tema potrebbe sembrare di non molto infermieristico perchè più teorico che tecnico, ma è una caratteristica della FAD l'insegnamento della parte teorica, dato che vedere solo un video o leggere la descrizione di una tecnica perfortuna per adesso non la si chiama ancora pratica.

Il corso FAD Gratuito non è accreditato ECM, nello specifico il corso è sviluppato come una webinar.

Il Webinar non è altro che una lezione online tramite web e nel nostro caso questa lezione si tiene un solo giorno il 29 aprile, il titolo è "Laparoscopia e set procedurali".

roadmap anestesiaIl corso dal titolo "Monitoraggio in anestesia: diversi ambiti, diverse esigenze, diverse tecnologie" è uno dei corsi più belli che sono online adesso e sarà attivo fino al 31 dicembre 2016. Eroga 4 crediti ECM pochi per un tema specialistico.