Dai Blog

​Personalmente non credevo fosse così performante, in fondo vuoi far passare un film in streaming da...
367554 hits
Si possono scrivere tante cose e come si vuole, ogni uno di noi scrive e legge con le proprie capaci...
744142 hits
​Virunga è un film denuncia con tanto di video e prove di come una multinazionale possa entrare in u...
380 hits
E' un opzione del blog per messaggi rapidi senza tanti fronzoli. Consente l'inserimento di video o a...
679272 hits
​Ovviamente è colpa mia, nessun attacco hacker o mistero strano, ho fatto l'aggiornamento del core&n...
459468 hits
Il film potrebbe essere riassunto come una serata a cena con amici e prospettarsi una noia pazz...
723936 hits
Il Blog ha le visualizzazioni in chiaro e si vede l'occhiolino con scritto visite.Possibile? Dai il ...
545536 hits
Ciao a tutti!Sono una collega salentina e sto cercando di organizzare un PULLMAN per TREVI...
690266 hits

just quiz infermieri

google play

app store

Master infermieristici

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.

Cercavo informazioni per fare una news sui master infermieristici e ho visto che oggi il costo di un Master è alla portata di tutti i prezzi sono veramente abbordabili  e partono da 600 euro.

Non ho fatto una ricerca complessa ho guardato quelli dello sponsor/sostenitore di infermieriattivi.it e i master di I livello vanno dai 600 agli 800 euro e quello di II livello è a 850 euro. Sono 4 i titoli, Management delle Cure Primarie e Territoriali: il Professionista Specialista,  Diritto e Management delle Professioni Sanitarie (MADIP), Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie (MACOPS), Direzione e Management delle Aziende Sanitarie (MADIMAS).

logo pisaL'università di Pisa dal 6 luglio ha già messo online un offerta formativa con 5 master per infermieri, la chiusura delle iscrizioni è variabile a seconda del master.

I titoli spaziano dal coordianento ad aree tecniche, dal territorio alla psichiatria.

logo uniboIl master di I livello realizzato dall'Università di Bologna è un master che, come dice il titolo, abilità al coordinamento. Molte università hanno il master per il coordinamento ma a Bologna c'è una novità la comunicazione è data con ampio anticipo dato che l'iscrizione è dal 28/11/2016 al 12/12/2016.

La scelta di presentare il master con un ampio margine di anticipo consentirà agli infermieri di prepararsi per la selezione di ingresso con la certezza che il master si farà.

E' possibile iscriversi, ancora per poco, al Master in Nefrologia e Dialisi per infermieri, la durata è di 18 mesi. Obiettivo generale del master per infermieri è quello di facilitare la conoscenza e le competenze necessarie per assistere l’uremico acuto e cronico in ospedale e a domicilio, in collaborazione ad una equipe multidisciplinare e multiprofessionale.

logo cochraneSono aperte le iscrizioni al IV corso di perfezionamento in "Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi Cochrane" questo corso è aperto anche a laureati in infermieristica.

Realizzato presso l'Università di Modena e Reggio Emilia le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 marzo 2016, il numero di posti è limitato a 50.

logo unifeIl corso di perfezionamento "Assistenza infermieristica ed ostetrica in sala operatoria" è realizzato dall'Università di Ferrara, anche se il titolo richiama ad un contenuto generale il programma e gli obiettivi del corso ne mettono evidenza la volontà di formare strumentisti ed infermieri di sala operatoria.

logo sapienzaMaster realizzato dall'Università La Sapienza di Roma, il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le conoscenze sul diabete e sulle sue complicanze, con particolare riguardo alla sindrome del piede diabetico (foot syndrome), mediante lo studio dell’anatomia, fisiologia, biomeccanica del piede.

logo sapienza

Questo master è online per la parte teorica con una componente didattica fra pratica e aula di oltre 300 ore, aspetto necessario visto che insegnano ad utilizzare le tecnologie innovative.

La procedura di iscrizione è online dal sito della Sapienza di Roma.

logo UPOIl master "Accessi Venosi Centrali per la Professioni Mediche e Infermieristiche" è giunto alla terza edizione.

Realizzato dall'Università del Piemonte Orientale (UPO) e attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale, il master riconosce 60 cfu ed è di durata annula.

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2016.