just quiz infermieri

google play

app store

Dai Blog

Ho pensato che potrebbe essere utile, creare un blog dove inseriamo i link dei concorsi a cui si può...
489546 hits
Ciao a tutti!Sono una collega salentina e sto cercando di organizzare un PULLMAN per TREVI...
447976 hits
Ciao, sono una studentessa di Infermieristica e a novembre dovrei laurearmi con una tesi sulle ...
417108 hits
non stupisce.Alla fine sembra solo essere una lotta intestina ma c'è altro?Il gruppo degli...
473899 hits
​Gentile Collega,sono uno studente laureando in Infermieristica presso l'Università "La Sapienza" di...
162436 hits
Ciao Frank, che succede? mi sento totalmente spaesata. Non riuscivo più ad accedere con il mio acco...
288815 hits
Il film l'ho visto grazie all'ingresso gratuito con grandecinema3, a prima vista non era il mio gene...
489891 hits
Il Blog ha le visualizzazioni in chiaro e si vede l'occhiolino con scritto visite.Possibile? Dai il ...
309118 hits

Diventare infermieri

Ieri forse era più semplice si faceva un concorso ed eri assunto, oggi il blocco delle assunzioni ha complicato tutto, idee e suggerimenti per affrontare al meglio i cambiamenti.

La preselezione di Bari si è svolta su più giorni e con prove diverse ma "pesate" nelle domande per cui in teoria fare una prova o l'altra doveva essere uguale.

Grazie ad Elena è fra i quiz online la prova n.8, l'ordine delle domande e delle risposte è randomizzato, così da potersi esercitare anche più volte.

Il 13 settembre 2016 ci sarà il test di ammissione alle lauree delle professioni sanitarie, fisioterapia si dice essere la più ambita e poi arriva infermieristica, ma non ci credo.

Il test di ammissione è la prima prova da superare per diventare infermieri e sarete in decine di migliaia per i 14968 posti. La preparazione scolastica è importante ma non è sufficiente, alcune idee ed obiettivi da raggiungere per preparare al meglio il test.

A Bologna non si vede un concorso per infermieri dal 2009, nel frattempo ho avuto occasione di partecipare ad altri concorsi, Modena, Padova, Vicenza, Milano.

Per i concorsi gli step sono, preselezione a discrezione dell'organizzazione, prova scritta, prova pratica e prova orale per un totale di ben 4 viaggi e da parte mia ho fatto spesso solo le prime prove per una questione di costi, anche perchè partecipare ai concorsi è anche un occasione permettersi alla prova vedere cosa comportano e darsi un buon motivo per prepararsi.

gazzetta ufficialeIl concorso di Bologna ha 14.020 iscritti e se va bene saremo in 11.000 partecipanti effettivi, adesso abbiamo 29-30 giorni per rifinire la nostra preparazione.

Immagino che tutti hanno notato le date ma non le prime righe dove dice "Le prove scritta e pratica del concorso pubblico, per titoli ed esami, congiunto..."

concorsoinfermieri

Se lo scrivevo ieri qualcuno poteva pensare ad uno scherzo, ma oggi è già il 2.

Adesso ci sono le prove per 3 concorsi per infermieri, tre aziende sanitarie che per un convergenza astrale o allinemaneto dei pianeti hanno deciso di fare le prove lo stesso giorno, il 13 aprile 2016.

quizLa sezione deidcata ai quiz online si arricchisce di un nuovo test, quello del friuli, puoi provare online uno dei test di preselezione di uno dei più grandi concorsi per infermieri degli ultimi anni.

Si può accedere come utenti registrati o senza login come visitatori la differenza è che i risultati migliori degli utenti registrati saranno visibili in un box a destra nella versione PC.

La graduatoria del concorso di Cremona è stata pubblicata sul BUR Lombardia n.4, Serie Avvisi e Concorsi di Mercoledì 27 gennaio 2016.

Una graduatoria di 274 infermieri che nell'arco di qualche anno potrebbero essere chiamati tutti.

logo modenaE' stata pubblicata la graduatoria del concorso cps infermiere dell'AUASL di Modena dei 1400 infermieri che avevano passato la preselezione sono stati messi in graduatoria in 1029.

Non lo dico io che anche un infermiere può farsi trovare dal web ma lo dice google con il suo corso online gratuito dal titolo "Eccellenze in digitale", lo so lo capisco è un titolo che ad un infermiere non dice nulla.

Il corso online è diretto a far comprendere come funziona la visibilità che una piccola azienda, un negozio o anche un professionista può avere usando bene internet.

Offerte lavoro

  • 1

Dal Blog

Il Blog ha le visualizzazioni in chiaro e si vede l'occhiolino con scritto visite.Possibile? Dai il ...
​Personalmente non credevo fosse così performante, in fondo vuoi far passare un film in streaming da...