CIPA - Scuola di Counseling Integrato per la Professione d’Aiuto

 

CIPA è la prima scuola di counseling in Italia destinata alle professioni sanitarie con la partecipazione di  una università e in collaborazione con il Collegio IPASVI di Roma...

 

 

Il counselor è una professione emergente adatta a fronteggiare e contenere varie forme di disagio, attraverso interventi brevi ed efficaci in grado di soddisfare le necessità di chi sta vivendo un momento critico della propria vita.

Il counselor può lavorare anche nelle aziende sanitarie utilizzando le competenze della relazione d’aiuto con colleghi, con i pazienti e con i familiari, e negli sportelli d’ascolto, negli URP, come libero professionista, nella formazione, nella selezione del personale, nella mediazione familiare e in tutti gli ambiti in cui i counselor operano in Europa da anni.

Le lezioni della nostra scuola si volgono alla Facoltà di Medicina dell’Università di Roma “Tor Vergata” per un week end al mese per undici mesi l’anno. Il percorso dura tre anni (due più uno). Al termine dei tre anni viene rilasciato il diploma di counselor riconosciuto anche in Europa, grazie all’accordo che CIPA ha stipulato con  il BACP (Britisch Association for Counseling and Psycotherapy).

Per e iscrizione on line: www.for-ma.eu.

 

Stefano Masci

Accedi per commentare