epidemiologia veterinariaL'epidemiologia è quasi onnipresente nei concorsi per infermieri, incidenza, prevalenza, mortalità, una o due domande ci sono sempre. La materia è studiata durante il corso di laurea infermieristica ma è presto dimenticata perchè non viene utilizzata nel quotidiano infermieristico.

Il sito web quaderni di epidemiologia è dedicato alla divulgazione e all'insegnamento dell'epidemiologia ed è utile un ripasso anche veloce.

Lo studio dell'epidemiologia richiede un volume dedicato non bastano i piccoli approfondimenti del libri di quiz, la materia è teorica per la nostra professione che ha un quotidiano più pratico, 

Il sito web quaderni di epidemiologia è dedicato allo studio dell'epidemiologia veterinaria, i soggetti non sono persone ma le teorie della statistica epidemiologica non cambiano.

 

Il sito è organizzato come un libro e si presenta con un indice, cliccando nel capitolo si aprono i paragrafi.

Ogni capitolo ha poi delle domande test come autovalutazione.

La preparazione del concorso passa attraverso i quiz quindi se ci si accorge di avere degli approfondimenti da fare, una lettura al sito è utile, http://www.quadernodiepidemiologia.it/

 

Accedi per commentare